Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
RITA2011
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.11

matrimonio  Empty
MessaggioTitolo: matrimonio    matrimonio  EmptyDom Mar 20, 2011 9:46 am

salve,


Ultima modifica di RITA2011 il Lun Apr 04, 2011 7:47 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio  Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio    matrimonio  EmptyLun Mar 21, 2011 5:35 pm

RITA2011 ha scritto:
salve,
sono una ragazza con cittadinanza italiana e tunisina.
vorrei sposarmi con il mio ragazzo tunisino ma ho incontrato troppe difficoltà confused
questa è la mia situazione: mi sono sposata con un ragazzo tunisino nel 2005 in tunisia e ci siamo divorziati nel 2009 sempre in tunisia
sono andata al comune per chiedre informazioni su come mi posso risposare ma mi hanno tirato fuori un sacco di cose da FARE Sad
praticamente al mio vecchio comune di residenza quando ho consegnato il certificato del mio matrimonio nel 2005 non me lo hanno trascritto!!! ma me lo hanno soltanto annotato al livello anagrafico per cui io risulto sposata ma effettivemente il mio matrimonio non era trascritto adesso l'ho trascritto al mio nuovo comune di residenza che mi ha chiesto chiesto anche la trascrizione del divorzio per potermi risposare e qui sorge un'altro problema confused ho in mano un mio estratto di nascita tunisino dov'è annotato che sono divorziato dal mio ex marito con numero e data di sentenza tradotto e legalizzato ma il funzionario dello stato civile vuole proprio la sentenza tradotta e legalizzata con numero di seduta e chi ha participato... ma non ha saputo dirmi nè come si chiama e non ha mai trascritto un'altra sentenza tunisina drunken ho chiamato telefonicamente il tribunale dove mi sono divorziata e mi hanno detto che loro mi possono rilasciare una copia definitiva del mio divorzio ma la posso chiedere solo io personalmente perchè si rilascia una volta sola Exclamation
un'altro problema e che il mio convivente ha il permesso scaduto dal 2008 con la ricevuta di rinnovo in un primo momento il comune ha detto che ci possiamo sposare e quindi abbiamo chiesto il nulla osta al matrimonio presso il consolato a roma (anche in qui c'è scritto che sono divorziata ma al comune non va bene lo stesso e vuole solo la sentenza dal tribunale affraid ) e dopo c'ha detto di no perchè il permesso primo è scaduto da tanto tempo e secondo perchè abbiamo solo una fotocopia del vecchio PDS con la denuncia di smarrimento
abbiamo pensato di sposarci al consolato tunisino ma poi ci hanno detto che non è riconoscuito in italia
l'alternativa rimasta è quella di sposrci in tunisia ma siccome la ricevuta risale al 2008 abbiamo paura che ci venga negato l'ingresso in italia , ci hanno anche detto che lui può chiedere un visto all'ambasciata italiana a tunisi ma il problema e che ci vuola tempo per ottenerlo e noi pensavamo di fare questa cosa a pasqua ed abbiamo solo 8 giorni di tempo pensate sia possibile in 8 giorni fare tutto???????????????
grazie di cuore Very Happy anticipamente per le vostre risposte Very Happy

Fai tante domande e specifiche,per regolamento non possiamo fare consulenze specifiche online.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese
» matrimonio en rd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: RICORSO AL TAR O AL GIUDICE ORDINARIO? :: DIPENDE SE SI VIOLA UN DIRITTO SOGGETIVO O UN INTERESSE LEGGITTIMO-
Vai verso: