Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 flusso migrazione cittadino cubano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
barbina




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.03.11

flusso migrazione cittadino cubano Empty
MessaggioTitolo: flusso migrazione cittadino cubano   flusso migrazione cittadino cubano EmptyMar Mar 22, 2011 4:51 am

salve sono barbara e vorrei capire come funziona questa cosa: per un cittadino cubano in italia con visto turistico è stata presentata domanda per i flussi migrazione.premesso che a scadenza del visto rientrerà a cuba, ora: qualora il governo italiano concedesse il nulla osta, il governo cubano, ho sentito dire, che al 100% negherà la carta blanca (il visto per l'uscita da cuba) se fosse cosi sarebbe un controsenso: perchè il governo italiano accetterebbe domande per cittadini cubani se poi cuba gli negherebbe il permesso di uscire? vorrei trovare una risposta a questo mio quesito, grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

flusso migrazione cittadino cubano Empty
MessaggioTitolo: Re: flusso migrazione cittadino cubano   flusso migrazione cittadino cubano EmptyMar Mar 22, 2011 5:57 am

barbina ha scritto:
salve sono barbara e vorrei capire come funziona questa cosa: per un cittadino cubano in italia con visto turistico è stata presentata domanda per i flussi migrazione.premesso che a scadenza del visto rientrerà a cuba, ora: qualora il governo italiano concedesse il nulla osta, il governo cubano, ho sentito dire, che al 100% negherà la carta blanca (il visto per l'uscita da cuba) se fosse cosi sarebbe un controsenso: perchè il governo italiano accetterebbe domande per cittadini cubani se poi cuba gli negherebbe il permesso di uscire? vorrei trovare una risposta a questo mio quesito, grazie

Ogni stato decide secondo le sue politiche. L'Italia consente l'ingresso per lavoro a cittadini stranieri. Se poi gli stati stranieri non consentono gli espatri per lavoro ai loro cittadini, sono appunto problemi loro.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
barbina




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.03.11

flusso migrazione cittadino cubano Empty
MessaggioTitolo: Re: flusso migrazione cittadino cubano   flusso migrazione cittadino cubano EmptyMar Mar 22, 2011 6:52 am

grazie per la risposta!! quindi secondo la sua esperienza su cuba è sicuro al 100 % il diniego della possibilità di espatrio?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

flusso migrazione cittadino cubano Empty
MessaggioTitolo: Re: flusso migrazione cittadino cubano   flusso migrazione cittadino cubano EmptyMar Mar 22, 2011 2:10 pm

barbina ha scritto:
grazie per la risposta!! quindi secondo la sua esperienza su cuba è sicuro al 100 % il diniego della possibilità di espatrio?

Per Cuba sarebbe solo un turista ovvero potrebbe stare fuori al massimo 11 mesi da Cuba.Se no i cubani gli daranno status di emigrante e potrà tornare sulla propria isola chiedendo permesso al consolato cubano in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





flusso migrazione cittadino cubano Empty
MessaggioTitolo: Re: flusso migrazione cittadino cubano   flusso migrazione cittadino cubano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
flusso migrazione cittadino cubano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sposarsi a cuba con cittadino cubano
» Visto per turismo a Cittadino cubano,problema controlo de regreso
» TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011
» CARTA DI SOGGIORNO PER CITTADINO CINESE PADRE DI CITTADINO ITALIANO
» Matrimonio tra cittadino italiano e cittadino americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: FLUSSI 2010-
Vai verso: