Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
domenico00




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.08.09

TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011 Empty
MessaggioTitolo: TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011   TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011 EmptyLun Mar 05, 2012 11:03 am

Buongiorno,
a febbraio 2011 il datore di lavoro della mia ragazza (che è cittadina thailandese e si trova in thailandia) usufruendo dei relativi flussi migratori le ha fatto la domanda per il permesso di soggiorno per lavoro subordinato.
Circa 1 mese fa (quindi dopo quasi un anno esatto) è stato contattato per integrare dei documenti relativi a tale pratica, cosa che ha tempestivamente fatto.
Vorrei sapere, anche indicativamente in base all'esperienza di chi magari ci è passato, quanto tempo potrebbe passare e quanto tempo passa in media prima di ricevere la risposta definitiva sull'esito della domanda (in modo da sepere come organizzarci).
Inoltre mi sarebbe utile sapere qual'è la procedura in caso di acettazione della domanda, nel senso cosa accadrà concretamente dopo, in quanto vorrei dare se possibile una mano alla mia ragazza nello svolgimento di tutta l'operazione.
Un sincero grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011   TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011 EmptyLun Mar 05, 2012 7:22 pm

domenico00 ha scritto:
Buongiorno,
a febbraio 2011 il datore di lavoro della mia ragazza (che è cittadina thailandese e si trova in thailandia) usufruendo dei relativi flussi migratori le ha fatto la domanda per il permesso di soggiorno per lavoro subordinato.
Circa 1 mese fa (quindi dopo quasi un anno esatto) è stato contattato per integrare dei documenti relativi a tale pratica, cosa che ha tempestivamente fatto.
Vorrei sapere, anche indicativamente in base all'esperienza di chi magari ci è passato, quanto tempo potrebbe passare e quanto tempo passa in media prima di ricevere la risposta definitiva sull'esito della domanda (in modo da sepere come organizzarci).
Inoltre mi sarebbe utile sapere qual'è la procedura in caso di acettazione della domanda, nel senso cosa accadrà concretamente dopo, in quanto vorrei dare se possibile una mano alla mia ragazza nello svolgimento di tutta l'operazione.
Un sincero grazie
Le risposte le possono dare per Regolamento del forum solamente i moderatori o gli amministratori, mai un utente che potrebbe sfuorviare l'altro utente per raccontarle la sua propria esperienza, che non bnecessariamente é la giusta risposta legale.

Seppure non mi sia chiaro se il cittadino Tahilandere risiede o no in Italia, rispondo secondo questa interpretazione. I tempi massimi per ottenere qualsiasi adempimento della pratica amministrativa, sono di 30 giorni, prolungabili a 60 o 90 se l'amministrazione richiede e motiva per iscritto, quali cause stanno richiedendo tale rinvio a 60 o 90 giorni.

Una volta ottenuto il Nulla Osta, si potrá chiedere il visto per lavoro subordinato, all'Ambasciata o Consolato italiani in Tahilandia ed il visto dovrá essere rilasciato entro 15 gg cosí come imposto dal REG CE. (legge valida in tutti i PAesi aderenti a shengen).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
TEMPI RISPOSTA DOMANDA FLUSSO 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa fare quando non arriva la risposta alla domanda di cittadinanza
» flusso migrazione cittadino cubano
» Chiarimenti modulo richiesta visto ricongiungimento familiare amb. san
» Rifiuto visto ricongiungimento fam. con cittadino italiano
» Informazioni legalizzazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: FLUSSI 2010-
Vai verso: