Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
maxfroz




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.11

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita EmptyDom Mar 27, 2011 6:20 am

buon giorno a tutti,
vorrei sposare la mia ragazza, lei è cittadina vietnamita.
Ho provato ad invitarla in Italia ma le autorità italiane in vietnam le hanno negato il visto, invocando non meglio precisati motivi e oltretutto dicendomi che se l'invito l'avesse fatto una donna sarebbe stato meglio. quindi lei non può venire in italia.
allora abbiamo pensato: vado io in vietnam ci sposiamo li e poi torniamo in italia e facciamo riconoscer il matrimonio.
la mie domande sono :
cosa occorre per sposarsi in vietnam con una cittadina vietnamita?
e di conseguenza cosa fare per far valere il matrimonio in italia?
inoltre, essendo lei cattolica, vorremmo sposarci in chiesa, e siccome credo che il matrimonio religioso in vietnam non sia lo stesso che in italia, cosa fare per registrare anche questo in italia?

grazie delle vostre risposte.
se ne avete.

antonello
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita EmptyDom Mar 27, 2011 9:05 am

maxfroz ha scritto:
buon giorno a tutti,
vorrei sposare la mia ragazza, lei è cittadina vietnamita.
Ho provato ad invitarla in Italia ma le autorità italiane in vietnam le hanno negato il visto, invocando non meglio precisati motivi e oltretutto dicendomi che se l'invito l'avesse fatto una donna sarebbe stato meglio. quindi lei non può venire in italia.
allora abbiamo pensato: vado io in vietnam ci sposiamo li e poi torniamo in italia e facciamo riconoscer il matrimonio.
la mie domande sono :
cosa occorre per sposarsi in vietnam con una cittadina vietnamita?
e di conseguenza cosa fare per far valere il matrimonio in italia?
inoltre, essendo lei cattolica, vorremmo sposarci in chiesa, e siccome credo che il matrimonio religioso in vietnam non sia lo stesso che in italia, cosa fare per registrare anche questo in italia?

grazie delle vostre risposte.
se ne avete.

antonello

Per sposarti in loco,solo le autoritá vietnamite possono darti una risposta.Una volta sposati,si va in consolato,si trascrive e si chiede un visto ai sensi dlgs.30/2007.Il matrimonio cattolico é standard in tutto il mondo,ma anche lí bisogna chiedere al parrocco vietnamita che celebrerá.Comunque se vuoi farlo registrare poi presso la parrocchia italiana dove sei stato battezzato,di solito lo stesso parrocco invia la comunicazione,se no puoi farlo tu al ritorno in Italia.Ignoro se il matrimonio cattolico in Vietnam sia concordatario.Potete inoltre optare per fare un'unione solo civile in Vietnam e poi quella solo canonica in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
maxfroz




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.11

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita EmptyDom Mar 27, 2011 11:48 am

buonasera,
grazie della risposta.
quindi chiederò maggiori informazioni all'ambasciata vitenamita.
per ora siete gli unici che hanno dato una "risposta",
grazie ancora
antonello
Torna in alto Andare in basso
antonello zangara




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.11

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita EmptyDom Mar 27, 2011 12:13 pm

la mia ragazza e vietnamita ora è in america ma per entrare ha dovuto sposare un vietnamita residente in USA, ora il problema è questo come puo fare per rescidere questo contratto di matrimonio, io vorrei portarla dinuovo in vietname sposarla con il rito cattolico, e in seguito qui in italia regolarizzareil tutto con il rito civile, mi domando ma lei la mia ragazza per avere il divorzio deve aspettare 3 anni in Usa? oppure si puo fare prima il divorzio'? grazie fin d'ora aspetto una vostra delucidazione.
Torna in alto Andare in basso
antonello zangara




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.11

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita EmptyLun Mar 28, 2011 12:17 pm

la mia ragazza è vietnamita attualmente vive in USA,è entrata negli Usa perche ha stipulato un matrimonio con un residente vietnamita, pero solo per convenienza per poter lavorare,mi chiedo cosa deve fare lei per chiedere il dovrzio deve aspettare 3 anni oppure c'è una pratica più veloce.
spero mi possiate rispondere in ogni cas grazie di tutto.
Torna in alto Andare in basso
antonello zangara




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.11

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita EmptyLun Mar 28, 2011 3:37 pm

io sono italiano e la mia ragazza vietnamita , orbene lei ora è negli USa perche e riuscita ad entare grazie al fatto che ha conocrdato un matrimonio che pero serve solo per poter entrare in Usa, la domanda è questa come deve fare per ottenere il divorzip deve aspettare 3 anni oppure la cosa e piu veloce?
Grazie fin d'ora per il Vs. aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita EmptyMer Mar 30, 2011 9:10 pm

antonello zangara ha scritto:
io sono italiano e la mia ragazza vietnamita , orbene lei ora è negli USa perche e riuscita ad entare grazie al fatto che ha conocrdato un matrimonio che pero serve solo per poter entrare in Usa, la domanda è questa come deve fare per ottenere il divorzip deve aspettare 3 anni oppure la cosa e piu veloce?
Grazie fin d'ora per il Vs. aiuto.
Tre domande per lo stesso quesito non sono permessi. In ogni caso, il divorzio lo potrá fare in USA se lo Stato dove risiedono lo ammette, o in Vietnam. Potrebbe verificarsi il paradosso che divorziandosi in USA, il Vietnam, se ha riconosciuto il matrimonio, consideri il divorzio in USA invalido ed irriconoscibile per le loro leggi.

Potrebbe anche verificarsi altra situazione come: se il Vietnam non dovesse riconoscere il matrimonio in USA, per il suo Stato é libera di sposarsi e quindi potrebbe risposarsi con lei senza divorziare. Purtroppo non abbiamo risposte certe in quanto non si apllica in nessun caso la legge italiana, bensí quella del Vietnam in primis e quella dello Stato Americano in seconda battuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina vietnemita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Greca
» Matrimonio tra un cittadino Italiano e una cittadina Venezuelana
» matrimonio a nairobi tra cittadino italiano e cittadina keniota
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» Matrimonio a Milano tra cittadino Italiano e cittadina Turca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: