Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla2




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.03.11

cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano Empty
MessaggioTitolo: cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano   cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano EmptyMer Mar 30, 2011 6:50 am

Salve io vorrei esporre il mio problema e avere delle risposte chiare ma, soprattutto certe perché in questo periodo ne ho sentite di tutti i tipi e non so più a chi dar retta. Io sono cittadina italiana, convivo con un cittadino capoverdiano e da 5 mesi aspettiamo un bambino ma, a lui il 21 gennaio hanno dato il rifiuto del permesso di soggiorno, con conseguente espulsione, perché non regolare da 3 anni. Allora la sua situazione è particolare, è quì da quasi 20 anni ma, il nostro lavoro (insegnanti di danza) non ci permette di avere contratti regolari che potrebbero permettere a lui di avere regolare pds. Negli anni passati ha avuto permessi provvisori, come lavoratore autonomo, o per disoccupazione, etc...e non si è mai trovato in questa situazione. Cosa dobbiamo fare? Proprio adesso che aspettiamo un bambino dobbiamo trovarci in questa precarietà che mette una grande ansia. Attendo vostre risposte. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano   cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano EmptyMer Mar 30, 2011 12:43 pm

Faccia fare al suo compagno un riconoscimento pre-nascita del bambino(è possibile e c'è un mio apposito topic - v. il mio indice). Nel frattempo faccia ricorso con avvocato all'allontanamento del padre.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano   cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano EmptyMer Mar 30, 2011 5:17 pm

Amedeo ha scritto:
Faccia fare al suo compagno un riconoscimento pre-nascita del bambino(è possibile e c'è un mio apposito topic - v. il mio indice). Nel frattempo faccia ricorso con avvocato all'allontanamento del padre.

Un saluto,
Potrebbe funzionare e lo spero davvero, nonostante lamento che le persone continuino a mettersi in difficoltá da sole e contro la legge. Uso il condizionale perché da un lato il diritto (di padre) inizia solamente al nascere il figlio, dall'altra Costituzionalmente parlando, se una extracomunitaria non puó essere espulsa per essere in stato di gravidanza, altrettanto dovrebbe succedere per il futuro padre.

Non sará una cosa facile, ma almeno il riconoscimento al concepimento, lo potrá agevolare almeno nel rinetro dopo la nascita per ricongiungimento familiare, nonostante dovrá affrontare la cancellazione al SIS per l'espulsione. Se i tempi saranno lunghi e ricordando che esiste giurisprudenza che un'espulsione e l'iscrizione al SIS non é motivo per negare il visto di ricongiungimento familiare, si dovrá tartassare d'istanze le Autoritá per far valere il superiore e PRIORITARIO interesse del minore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
lalla2




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.03.11

cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano   cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano EmptyGio Mar 31, 2011 3:56 am

Ma, lui non è andato via dal territorio italiano, quindi cosa dobbiamo fare? E comunque abbiamo provato a fare un riconoscimento prenatale prima del 21 gennaio (giorno in cui gli hanno dato il rifiuto) ma, all'ufficcio immigrazione ci hanno detto che non era fattibile! In più per i ricorsi legali ci hanno chiesto 1000 euro e in questo momento, con lui in questa situazione ed io al 5 mese di gravidanza, non possiamo permettercelo. A chi possiamo rivolgerci? Siamo veramente disperati...
Torna in alto Andare in basso
lalla2




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.03.11

cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano Empty
MessaggioTitolo: Ma, lui non è andato via dal territorio italiano, quindi cosa dobbiamo   cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano EmptyVen Apr 01, 2011 5:27 pm

Amedeo ha scritto:
Faccia fare al suo compagno un riconoscimento pre-nascita del bambino(è possibile e c'è un mio apposito topic - v. il mio indice). Nel frattempo faccia ricorso con avvocato all'allontanamento del padre.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano   cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cittadina italiana in attesa di un figlio da cittadino capoverdiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrinomonio cittadina italiana e cittadino messicano
» matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano
» matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano
» matrimonio tra cittadina italiana e cittadino francese
» Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: