Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto turistico 0per ragazza dominicana

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro_1981




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.10

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyVen Apr 01, 2011 9:18 am

Salve da circa 2 anni ho una relazione con una ragazza domenicana e la vado a trovare sempe 2 volte l'anno per circa 3 mesi, ora ho pensato di invitarla in italia per 2 mesi per conoscere la mia familglia.Ho letto tutta la procedura per ottenere il visto,Sò che vivendo con mia madre e mio padre deve essere lui a richiedere il visto,ora ho alcuni, dubbi la fidejussione deve essere fatta in banca o va bene anche una fidejossione fatta con un assicurazione?nei documenti da presentare in ambasciata è meglio mettere o il biglietto aereo o solo la prenotazione del volo ?inoltre lei lavoro presso una azienda della capitale come contabile quindi il datore di lavoro devi scrivere una lettera dove specifica da quanto tempo lavoro quanto guadagna?e per la motivazione del visto posso mettere che è per conoscere la famiglia del fidanzato?saluti.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyVen Apr 01, 2011 11:47 am

alessandro_1981 ha scritto:
Salve da circa 2 anni ho una relazione con una ragazza domenicana e la vado a trovare sempe 2 volte l'anno per circa 3 mesi, ora ho pensato di invitarla in italia per 2 mesi per conoscere la mia familglia.Ho letto tutta la procedura per ottenere il visto,Sò che vivendo con mia madre e mio padre deve essere lui a richiedere il visto,ora ho alcuni, dubbi la fidejussione deve essere fatta in banca o va bene anche una fidejossione fatta con un assicurazione? Consiglio quella assicurativa che costa meno.

nei documenti da presentare in ambasciata è meglio mettere o il biglietto aereo o solo la prenotazione del volo ? Prenotazione.

inoltre lei lavoro presso una azienda della capitale come contabile quindi il datore di lavoro devi scrivere una lettera dove specifica da quanto tempo lavoro quanto guadagna? SI e per la motivazione del visto posso mettere che è per conoscere la famiglia del fidanzato? SI saluti.

Sconsiglio una richiesta di visto per 2 mesi. Meglio 15 giorni, data la motivazione.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyVen Apr 01, 2011 12:27 pm

Amedeo ha scritto:
alessandro_1981 ha scritto:
Salve da circa 2 anni ho una relazione con una ragazza domenicana e la vado a trovare sempe 2 volte l'anno per circa 3 mesi, ora ho pensato di invitarla in italia per 2 mesi per conoscere la mia familglia.Ho letto tutta la procedura per ottenere il visto,Sò che vivendo con mia madre e mio padre deve essere lui a richiedere il visto,ora ho alcuni, dubbi la fidejussione deve essere fatta in banca o va bene anche una fidejossione fatta con un assicurazione? Consiglio quella assicurativa che costa meno.

nei documenti da presentare in ambasciata è meglio mettere o il biglietto aereo o solo la prenotazione del volo ? Prenotazione.

inoltre lei lavoro presso una azienda della capitale come contabile quindi il datore di lavoro devi scrivere una lettera dove specifica da quanto tempo lavoro quanto guadagna? SI e per la motivazione del visto posso mettere che è per conoscere la famiglia del fidanzato? SI saluti.

Sconsiglio una richiesta di visto per 2 mesi. Meglio 15 giorni, data la motivazione.

Un saluto,
Anche perché in Rep Dominicana le ferie lavorative non superano mai i 20 gg e per i porimi tre anni sono anche meno, quindi sarebbe in contraddizione una lunga assenza dal lavoro senza che quest'ultimo venga perso. L'ambasciata é una delle cose che controlla per primo a che ovviamente ad occhi esperti, salta subito ''all'occhio''.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
alessandro_1981




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.10

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyVen Apr 01, 2011 12:57 pm

Allora la mia ragazza oggi ha parlato con il datore di lavoro dell'azienda e gli ha detto che gli dà un permesso di un mese senza che perda il lavoro e lo scriverà sulla dichiarazione che lui deve compilare ,ora mi chiedevo ci sono dei fac simili di questa dichiarazione ?inoltre la ragazza deve presentare anche certificazione di studio che attesti che lei è laureata ? e infine deve presentare anche un estratto del suo conto bancario ?e doce c'è scritto lettera bancaria cosa significa ?mi scuso per tutte queste domande. un saluto
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyVen Apr 01, 2011 3:42 pm

alessandro_1981 ha scritto:
Allora la mia ragazza oggi ha parlato con il datore di lavoro dell'azienda e gli ha detto che gli dà un permesso di un mese senza che perda il lavoro e lo scriverà sulla dichiarazione che lui deve compilare ,ora mi chiedevo ci sono dei fac simili di questa dichiarazione ?inoltre la ragazza deve presentare anche certificazione di studio che attesti che lei è laureata ? e infine deve presentare anche un estratto del suo conto bancario ?e doce c'è scritto lettera bancaria cosa significa ?mi scuso per tutte queste domande. un saluto
Spiacente, ma il sito non é con lo scopo di dare consulenza gratuita in linea (si deve anche lavorare), ma solamente chiarire alcuni aspetti di argomenti specifici. Non é permessa una sfilza di domane (leggere Regolamento ed osservarlo)
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
alessandro_1981




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.10

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptySab Apr 02, 2011 6:32 am

Mi scuso per le troppe domande allora le faccio solo una domanda quando deve richiedere l'appuntamento online per la richiesta di visto lo posso fare io dal mio computer o deve farlo lei obligatoriamente?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyDom Apr 03, 2011 4:32 pm

alessandro_1981 ha scritto:
Mi scuso per le troppe domande allora le faccio solo una domanda quando deve richiedere l'appuntamento online per la richiesta di visto lo posso fare io dal mio computer o deve farlo lei obligatoriamente?
lo puó fare chiunque, sempre che poi mandi l'allegato di conferma alla persona interessata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
alessandro_1981




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.10

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptySab Apr 16, 2011 5:23 pm

Salve avrei una domanda nella lettera di ospitalità che va compilata a nome di mio padre c'è scritto di specificare il tipo di legame possiamo scrivere" padre del fidanzato della cittadina domenicana" grazie per le vostre risposte .
Torna in alto Andare in basso
alessandro_1981




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.07.10

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyVen Mag 06, 2011 9:31 am

Allora ieri la mia ragazza è stata in ambasciata italiana a santo domingo per portare tutti i documenti per richiedere il visto per turismo e ha fatto anche il colloquio.Alla fine gli hanno rilascaito una carta con scritto VIsa Receipt e la data per ritirare il passaporto che è il 26/05/2011. Ora mi chidevo cosa significa questa carta è come una ricevuta? grazie per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptySab Mag 07, 2011 12:09 pm

alessandro_1981 ha scritto:
Allora ieri la mia ragazza è stata in ambasciata italiana a santo domingo per portare tutti i documenti per richiedere il visto per turismo e ha fatto anche il colloquio.Alla fine gli hanno rilascaito una carta con scritto VIsa Receipt e la data per ritirare il passaporto che è il 26/05/2011. Ora mi chidevo cosa significa questa carta è come una ricevuta? grazie per le risposte.
+E una ricevuta ed un appuntamento per il ritiro del passaporto e l'esito del visto (negato o concesso). Devo chiederle di evitare ulteriori domande su questo tema e pregarla di leggere il Regolamento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Tony-rm




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.03.12

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyVen Mar 09, 2012 7:23 am

Salve..mi chiamo Tony e sono nuovo del Forum...quindi spero prima di tutto di usare in modo corretto questa possibilità. Passo a rappresentare il mio problema:
Sono stato nella Repubblica Dominicana ed ho conosciuto una ragazza che frequentava l'Accademia Aeronautica dominicana e vorrei tanto poterla far arrivare in Italia.
Lei mi ha riferito che la madre ha lavorato in Italia fino a venti anni fa e ora vorrebbero venire in Italia. Chiedo:
quali problemi possono esserci per un visto turistico e quali problemi potrebbero presentarsi se decidessero di restare in Italia per lavoro???
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione potrete fornirmi
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana EmptyGio Mar 22, 2012 7:24 pm

Tony-rm ha scritto:
Salve..mi chiamo Tony e sono nuovo del Forum...quindi spero prima di tutto di usare in modo corretto questa possibilità. Passo a rappresentare il mio problema:
Sono stato nella Repubblica Dominicana ed ho conosciuto una ragazza che frequentava l'Accademia Aeronautica dominicana e vorrei tanto poterla far arrivare in Italia.
Lei mi ha riferito che la madre ha lavorato in Italia fino a venti anni fa e ora vorrebbero venire in Italia. Chiedo:
quali problemi possono esserci per un visto turistico e quali problemi potrebbero presentarsi se decidessero di restare in Italia per lavoro???
Grazie in anticipo per qualsiasi informazione potrete fornirmi
Gentile utente comprendendo che l'essere nuovo del forum, possa commettere errori, la prego di leggere bene il Regolamento. Dopodiché alla sua domanda sono state date risposte innumerevoli volte, per cui, rispondendole che con un visto turistico non puó rimanere a lavorare e/o per nessuna altra ragione, la rinvio alle risposte date nella sezione dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA (vedere indice generale) nella sezione il VISTO.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico 0per ragazza dominicana   Visto turistico 0per ragazza dominicana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto turistico 0per ragazza dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» Visto per ragazza dominicana
» Visto turistico ragazza incinta.
» matrimonio con ragazza ecuadoriana con visto turistico
» Visto Turistico negato a ragazza filippina: chiedo aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: