Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 moglie straniera in viaggio con minore senza il padre

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pippo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.04.11

moglie straniera in viaggio con minore senza il padre Empty
MessaggioTitolo: moglie straniera in viaggio con minore senza il padre   moglie straniera in viaggio con minore senza il padre EmptySab Apr 02, 2011 5:22 am

Buongiorno,
la mia domanda è la seguente:
mia moglie è cittadina canadese sposata con cittadino italiano (me medesimo) e residente in italia.
Viaggerà con nostra figlia di un anno e mezzo, (dotata di passaporto individuale) senza il sottoscritto, per dieci giorni in canada.
Mi chiedo se è sufficiente il passaporto per la bimba o devo compilare determinati documenti che danno il mio assenso al viaggio di mia figlia?
o è sufficiente il solo passaporto della bimba che già abbiamo?
Vi ringrazio per le eventuali e spero veloci risposte.
Pippo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

moglie straniera in viaggio con minore senza il padre Empty
MessaggioTitolo: Re: moglie straniera in viaggio con minore senza il padre   moglie straniera in viaggio con minore senza il padre EmptySab Apr 02, 2011 2:35 pm

pippo ha scritto:
Buongiorno,
la mia domanda è la seguente:
mia moglie è cittadina canadese sposata con cittadino italiano (me medesimo) e residente in italia.
Viaggerà con nostra figlia di un anno e mezzo, (dotata di passaporto individuale) senza il sottoscritto, per dieci giorni in canada.
Mi chiedo se è sufficiente il passaporto per la bimba o devo compilare determinati documenti che danno il mio assenso al viaggio di mia figlia?
o è sufficiente il solo passaporto della bimba che già abbiamo?
Vi ringrazio per le eventuali e spero veloci risposte.
Pippo

Per le autorità italiane è sufficiente il passaporto individuale,per scrupolo portare un certificato di nascita plurilingue.Non so come l'autorità di frontiera canadese gestisca questi casi,conviene sentire il loro consolato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
deewee32




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.07.12

moglie straniera in viaggio con minore senza il padre Empty
MessaggioTitolo: Re: moglie straniera in viaggio con minore senza il padre   moglie straniera in viaggio con minore senza il padre EmptyMer Lug 04, 2012 10:21 am

Ciao,ho lo stesso problema. Sono camerunese,mia moglie italiana. Dovrei viaggiare fra qualche settimana con nostro figlio (5 anni) in camerun. Da dire che c'ha il passaporto individuale ed è italiano,mia moglie non può venire perché incinta. Ci vogliono qualche autorizzazione da parte di mia moglie? All'ambasciata del mio paese mi hanno detto che ci vuole l'autorizzazione di mia moglie fatta di presente,quello non è un problema. Ma per sicurezza è meglio portarsi durante il viaggio un certificato di nascita del nostro figlio e il certificato di matrimonio?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

moglie straniera in viaggio con minore senza il padre Empty
MessaggioTitolo: Re: moglie straniera in viaggio con minore senza il padre   moglie straniera in viaggio con minore senza il padre EmptyMer Lug 04, 2012 10:31 am

deewee32 ha scritto:
Ciao,ho lo stesso problema. Sono camerunese,mia moglie italiana. Dovrei viaggiare fra qualche settimana con nostro figlio (5 anni) in camerun. Da dire che c'ha il passaporto individuale ed è italiano,mia moglie non può venire perché incinta. Ci vogliono qualche autorizzazione da parte di mia moglie? All'ambasciata del mio paese mi hanno detto che ci vuole l'autorizzazione di mia moglie fatta di presente,quello non è un problema. Ma per sicurezza è meglio portarsi durante il viaggio un certificato di nascita del nostro figlio e il certificato di matrimonio?

Per l'Italia basta il passaporto individuale e per scrupolo un certificato di nascita,per il Cameroun non possiamo saperlo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





moglie straniera in viaggio con minore senza il padre Empty
MessaggioTitolo: Re: moglie straniera in viaggio con minore senza il padre   moglie straniera in viaggio con minore senza il padre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
moglie straniera in viaggio con minore senza il padre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» autorizzazione viaggio minore madre italiana padre brasiliano
» figlio affidato a moglie straniera
» Visto per figli di moglie straniera
» entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto
» viaggio in Etiopia con minore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: