Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fab2000




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.09

entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto   entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto EmptyLun Lug 13, 2009 5:26 am

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi con questa mia situazione:
Io cittadino Italiano prossimo sposo con ragazza sud americana illegale (visto scaduto da 1 anno) in territorio europeo, vorrei entrare in Italia per nozze. Ma ho paura che alla frontiera lei non la facciano entrare per via del visto scaduto, quindi mi domandavo se l ambasciata ha il diritto di rilasciare il visto anche turistico una volta sposati?

Grazie mille per il vostro aiuto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto   entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto EmptyLun Lug 13, 2009 12:40 pm

fab2000 ha scritto:
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi con questa mia situazione:
Io cittadino Italiano prossimo sposo con ragazza sud americana illegale (visto scaduto da 1 anno) in territorio europeo, vorrei entrare in Italia per nozze. Ma ho paura che alla frontiera lei non la facciano entrare per via del visto scaduto, quindi mi domandavo se l ambasciata ha il diritto di rilasciare il visto anche turistico una volta sposati?

Grazie mille per il vostro aiuto. Smile

Una volta sposati il consolato dovrà rilasciare un visto per familiare al seguito o di ricongiungimento (gratuiti) e non certo un visto turistico. L'unco problema può essere rappresentato da una evetuale segnalazione al SIS.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
fab2000




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.09

entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto   entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto EmptyLun Lug 13, 2009 2:26 pm

Buonasera Amedeo, grazie per la tua risposta rapida. Avevo altre domande da porvi essendo poco informato al soggetto, questa segnalazione SIS puo avvenire presso l ambasciata al momento della richiesta del visto per familiare a seguito? oppure avviene automaticamente nel momento che scade il visto?
inoltre volevo chiderle se andiamo senza visto ma con il certificato matrimoniale possono lasciarla entrare?

la ringrazio profondamente x il suo aiuto.
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto   entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto EmptyLun Lug 13, 2009 3:52 pm

fab2000 ha scritto:
Buonasera Amedeo, grazie per la tua risposta rapida. Avevo altre domande da porvi essendo poco informato al soggetto, questa segnalazione SIS puo avvenire presso l ambasciata al momento della richiesta del visto per familiare a seguito? oppure avviene automaticamente nel momento che scade il visto?
inoltre volevo chiderle se andiamo senza visto ma con il certificato matrimoniale possono lasciarla entrare?

la ringrazio profondamente x il suo aiuto.
Cordiali saluti

Il SIS è il Sistema Informativo Schengen che registra le eventuali espulsioni che uno straniero avesse precedentemente avuto.

In teoria (è previsto sia dalle direttive dell'UE, sia dal DL 30 del 2007) si dovrebbe poter entrare anche senza visto, ma con un certificato di matrimonio. In pratica sono le compagnie aeree che non imbarcano passeggeri senza visto.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
fab2000




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.09

entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto   entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto EmptyLun Lug 13, 2009 5:09 pm

Grazie di nuovo per la rapidità e la cortesia nel rispondermi, adesso ho le idee piu chiare e vedrò come posso agire per risolvere questo problema.

un saluto.
fab
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto   entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto EmptyMar Lug 14, 2009 3:23 am

Forum chiuso per il nuovo pacchetto di sicurezza che trovate CLICK QUI
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto   entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
entrare in italia con moglie straniera con visto scaduto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» figlio affidato a moglie straniera
» Visto per figli di moglie straniera
» moglie straniera in viaggio con minore senza il padre
» Ri-entrare in Italia
» ENTRARE IN ITALIA DAL GHANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LE ESPULSIONI PER CLANDESTINI-
Vai verso: