Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Appena ho receivuto la Residenza..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Yesamyn




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.11

Appena ho receivuto la Residenza.. Empty
MessaggioTitolo: Appena ho receivuto la Residenza..   Appena ho receivuto la Residenza.. EmptyLun Apr 18, 2011 3:06 pm

Buona Sera a tutti,

La mia domanda sarebbe :

Da quasi un'anno sono a Italia, mi sono sposata nel mio paese (Messico) e poi ci siamo venuti qua, ma da quando siamo arrivati non abbiamo trovato ancora un lavoro.

Volevo sapere se mentre sono residente italiana, posso andare al mio paese con la carta d' identita e rimanere là per un tempo indeterminato (diciamo 1 anno) può essere di meno o in piu.

Cosa succederà con i documenti?

Grazie per la sua risposta.

Yesamyn.



Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Appena ho receivuto la Residenza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena ho receivuto la Residenza..   Appena ho receivuto la Residenza.. EmptyLun Apr 18, 2011 6:31 pm

Yesamyn ha scritto:
Buona Sera a tutti,

La mia domanda sarebbe :

Da quasi un'anno sono a Italia, mi sono sposata nel mio paese (Messico) e poi ci siamo venuti qua, ma da quando siamo arrivati non abbiamo trovato ancora un lavoro.

Volevo sapere se mentre sono residente italiana, posso andare al mio paese con la carta d' identita e rimanere là per un tempo indeterminato (diciamo 1 anno) può essere di meno o in piu.

Cosa succederà con i documenti?

Grazie per la sua risposta.

Yesamyn.




La carta d'identitá non valida per l'espatrio,ha un valore molto relativo.Lei ha piuttosto una carta di soggiorno per familiare di cittadino UE o un permesso di soggiorno? Se é un carta di soggiorno,puó stare fuori al massimo 6 mesi.Se é un permesso di soggiorno,puó stare fuori la metá di tempo della validitá totale del documento.(Es.PDS di due anni,puó stare fuori 1 anno).
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Yesamyn




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.11

Appena ho receivuto la Residenza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena ho receivuto la Residenza..   Appena ho receivuto la Residenza.. EmptyMar Mag 10, 2011 8:25 pm

Buona Sera Bostik e grazie per la sua risposta,

Ho ricevuto penso è il PDS, è lo stesso che ho ricevuto per 6 messi cuando sono arrivata ma questo è per 5 anni, vuol dire fino Dicembre 2015, ma si, dice PDS.

Quindi, cosa succedera con tutti i Documenti? Posso rimanere Nel Messico per 2 anni e mezzo e poi tornare con gli stessi documenti ?



Grazie Bostik e grazie a tutta la squadra di Burocrazia consolare per tutto l'aiuto.



Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Appena ho receivuto la Residenza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena ho receivuto la Residenza..   Appena ho receivuto la Residenza.. EmptyGio Mag 12, 2011 5:02 pm

Yesamyn ha scritto:
Buona Sera Bostik e grazie per la sua risposta,

Ho ricevuto penso è il PDS, è lo stesso che ho ricevuto per 6 messi cuando sono arrivata ma questo è per 5 anni, vuol dire fino Dicembre 2015, ma si, dice PDS.

Quindi, cosa succedera con tutti i Documenti? Posso rimanere Nel Messico per 2 anni e mezzo e poi tornare con gli stessi documenti ?



Grazie Bostik e grazie a tutta la squadra di Burocrazia consolare per tutto l'aiuto.



NO. Non ci si puó assentare dal territorio italiano per piú di sei mesi all'anno, Dodici, se si dichiara e prova che ci si sta assentando per lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Appena ho receivuto la Residenza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Appena ho receivuto la Residenza..   Appena ho receivuto la Residenza.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Appena ho receivuto la Residenza..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» residenza
» PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA
» residenza
» Residenza Si o Residenza No
» Richiesta Cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: