Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Argento




Numero di messaggi : 3
Località : Romania
Data d'iscrizione : 17.09.10

tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia) Empty
MessaggioTitolo: tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia)   tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia) EmptyLun Apr 25, 2011 6:34 am

Vi racconto la mia odissea, come iscritto aire ma che lavora in italia con contratto a progetto.
Non ho la tessera sanitaria e neanche un assicurazione privata. Ho telefonato al num verde 800 030 070 in 2 occasioni e mi hanno dato 2 risposte diverse. Sono andato alla asl e mi hanno mandato all’agenzia delle entrate. Sono andato all’agenzia e mi hanno rimandato all’asl. Una farsa. Leggendo il vs forum sembra che non abbia diritto alla sanità ( tranne il pronto soccorso)
Se è proprio così mi mettero il cuore in pace, grazie. Però la società x la quale lavoro mi detrae tutte le tasse in italia.

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia) Empty
MessaggioTitolo: Re: tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia)   tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia) EmptyLun Apr 25, 2011 10:16 am

Argento ha scritto:
Vi racconto la mia odissea, come iscritto aire ma che lavora in italia con contratto a progetto.
Non ho la tessera sanitaria e neanche un assicurazione privata. Ho telefonato al num verde 800 030 070 in 2 occasioni e mi hanno dato 2 risposte diverse. Sono andato alla asl e mi hanno mandato all’agenzia delle entrate. Sono andato all’agenzia e mi hanno rimandato all’asl. Una farsa. Leggendo il vs forum sembra che non abbia diritto alla sanità ( tranne il pronto soccorso)
Se è proprio così mi mettero il cuore in pace, grazie. Però la società x la quale lavoro mi detrae tutte le tasse in italia.


Come iscritto AIRE,le confermo che ha diritto solo all'urgenza.È per questo che si consiglia anche agli italiani residenti all'estero che tornano in Italia per periodi superiori ai tre mesi di fare un 'assicurazione privata.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
tessera sanitaria... (periodo di lavoro in italia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIRE e tessera sanitaria
» TESSERA SANITARIA e ASSICURAZIONE MEDICA
» Assistenza sanitaria quando si è in Italia?
» Assistenza Sanitaria in Italia per parenti Extracomunita di cittadini
» daonna marocchina per breve periodo in italia è possibile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE :: ASSISTENZA SANITARIA-
Vai verso: