Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AIRE e tessera sanitaria

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
riki75




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.12

AIRE e tessera sanitaria Empty
MessaggioTitolo: AIRE e tessera sanitaria   AIRE e tessera sanitaria EmptyMer Dic 12, 2012 12:21 pm

Salve, sono espatriato da un paio di anni a santo domingo e iscritto all AIRE, ultimamente i miei genitori, in Italia, hanno ricevuto la mia nuova tessera sanitaria, come e possibbile visto che sono iscritto all AIRE e nel comune mi hanno confermato di essere espatriato in Rep.Dominicana. Devo lasciar perdere oppure devo intraprendere qualcosa, a me mi sembra che non mi hanno cancellato dal registro della popolazione.Molte grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

AIRE e tessera sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE e tessera sanitaria   AIRE e tessera sanitaria EmptySab Dic 15, 2012 7:16 am

riki75 ha scritto:
Salve, sono espatriato da un paio di anni a santo domingo e iscritto all AIRE, ultimamente i miei genitori, in Italia, hanno ricevuto la mia nuova tessera sanitaria, come e possibbile visto che sono iscritto all AIRE e nel comune mi hanno confermato di essere espatriato in Rep.Dominicana. Devo lasciar perdere oppure devo intraprendere qualcosa, a me mi sembra che non mi hanno cancellato dal registro della popolazione.Molte grazie
É molto probabile che chi non sappia della sua iscrizione AIRE é la ASL, alla quale il Comune non ha riportato il cambio residenza all'estero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
riki75




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.12

AIRE e tessera sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE e tessera sanitaria   AIRE e tessera sanitaria EmptySab Dic 15, 2012 12:10 pm

Grazie per la sua risposta, personalmente ero passato al ASL per informarli che non c ero piu e questo un paio di anni fa. Cosa faccio lascio perdere oppure devo preocupparmi e cercare di risolvere il problema. Da una parte ci obbligano ad iscriverci all AIRE e poi non aggiornano i dati.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

AIRE e tessera sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE e tessera sanitaria   AIRE e tessera sanitaria EmptySab Dic 15, 2012 5:19 pm

riki75 ha scritto:
Grazie per la sua risposta, personalmente ero passato al ASL per informarli che non c ero piu e questo un paio di anni fa. Cosa faccio lascio perdere oppure devo preocupparmi e cercare di risolvere il problema. Da una parte ci obbligano ad iscriverci all AIRE e poi non aggiornano i dati.
Potrebbero accusarlo di carico economico dello Stato italiano, meglio faccia la coomunicazione all'ASl con uno scritto con valore legale (fax, PEC, Raccomandata a/r).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





AIRE e tessera sanitaria Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE e tessera sanitaria   AIRE e tessera sanitaria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIRE e tessera sanitaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TESSERA SANITARIA e ASSICURAZIONE MEDICA
» Assistenza sanitaria estero neonato con genitori non iscritti all'AIRE
» tessera sanitaria italiana per residente all'estero
» Assistenza sanitaria per iscritti all' aire
» assistenza sanitaria locale per iscritti all AIRE in Spagna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: