Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 l'attestato di soggionorno - urgente

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
corinne




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.04.11

l'attestato di soggionorno - urgente Empty
MessaggioTitolo: l'attestato di soggionorno - urgente   l'attestato di soggionorno - urgente EmptyMar Apr 26, 2011 1:14 pm

Salve,

Gentilmente ho bisogno urgente di una vostra riposta: sono rumena,nel mese di febrraio ho fatto la richiesta per la residenza, mi hanno rilascitao il foglio apposito a adesso so che la mia prattica e in lavorazione. Il prb e che da un 'agenzia di lavoro mi hanno chiesto L'attestato di soggiorno per assunzione e dal comune oggi mi e stato detto che non mi lo possono dare fin quando la mia carta d'identita non sara rilasciata e si fara anche l'iscrizione nell'anagrafica dei cittadini europei. Sono piu che disperata perche era un posto buono di lavoro e non so come fare. E vero che questo attestato non si attiene prima facendo un sollecito in comune, magari nella sede centrale?


Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

l'attestato di soggionorno - urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: l'attestato di soggionorno - urgente   l'attestato di soggionorno - urgente EmptyMar Apr 26, 2011 4:02 pm

corinne ha scritto:
Salve,

Gentilmente ho bisogno urgente di una vostra riposta: sono rumena,nel mese di febrraio ho fatto la richiesta per la residenza, mi hanno rilascitao il foglio apposito a adesso so che la mia prattica e in lavorazione. Il prb e che da un 'agenzia di lavoro mi hanno chiesto L'attestato di soggiorno per assunzione e dal comune oggi mi e stato detto che non mi lo possono dare fin quando la mia carta d'identita non sara rilasciata e si fara anche l'iscrizione nell'anagrafica dei cittadini europei. Sono piu che disperata perche era un posto buono di lavoro e non so come fare. E vero che questo attestato non si attiene prima facendo un sollecito in comune, magari nella sede centrale?



L'iscrizione con attestato di soggiorno dovrebbe essere automatica se vi sono i requisiti,la residenza é un altra cosa.Si legga bene il dlgs.30/2007.Aspettiamo comunque la risposta del Dott.Scolaro.Eventualmente si puó diffidare il comune ad adempiere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
corinne




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.04.11

l'attestato di soggionorno - urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: l'attestato di soggionorno - urgente   l'attestato di soggionorno - urgente EmptySab Apr 30, 2011 3:26 am

Sono stata nella sede centrale e ho fatto il sollecito (spero pure che la prattica sia andata avanti veramente). Per tutii quelli che non sapessero, senza la residenza non puoi avere neamche l'attestato di soggiorno. Per colpa della burocrazia ho perso un lavoro... Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'attestato di soggionorno - urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: l'attestato di soggionorno - urgente   l'attestato di soggionorno - urgente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'attestato di soggionorno - urgente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lettera di invito
» VISTO TURISTICO: CONSIGLI PRATICI
» aiuto urgente
» Cittadinanza URGENTE.
» urgente caso de nacionalidad||

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: