Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Irlanda (iscritto AIRE) davanti alle autorita' locali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
daigo75




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.04.11

Matrimonio in Irlanda (iscritto AIRE) davanti alle autorita' locali Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Irlanda (iscritto AIRE) davanti alle autorita' locali   Matrimonio in Irlanda (iscritto AIRE) davanti alle autorita' locali EmptyMer Apr 27, 2011 5:56 am

Salve,
Ho cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta a un mio dubbio. La mia compagna (tedesca) ed io siamo residenti in Irlanda, io sono regolarmente iscritto all'AIRE. Ci sposeremo davanti alle autorita' locali (Church of Ireland) e abbiamo gia' sbrigato tutte le pratiche nei vari uffici Irlandesi.

La mia domanda e' la seguente: come funziona con la burocrazia Italiana? Devo fare le pubblicazioni in consolato, o e' sufficiente che porti il certificato di matrimonio a cose fatte?

Grazie per le informazioni.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Irlanda (iscritto AIRE) davanti alle autorita' locali Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Irlanda (iscritto AIRE) davanti alle autorita' locali   Matrimonio in Irlanda (iscritto AIRE) davanti alle autorita' locali EmptyMer Apr 27, 2011 7:42 am

daigo75 ha scritto:
Salve,
Ho cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta a un mio dubbio. La mia compagna (tedesca) ed io siamo residenti in Irlanda, io sono regolarmente iscritto all'AIRE. Ci sposeremo davanti alle autorita' locali (Church of Ireland) e abbiamo gia' sbrigato tutte le pratiche nei vari uffici Irlandesi.

La mia domanda e' la seguente: come funziona con la burocrazia Italiana? Devo fare le pubblicazioni in consolato, o e' sufficiente che porti il certificato di matrimonio a cose fatte?

Grazie per le informazioni.

L'italiano che si sposa all'estero anche se AIRE,non ha piú l'obbligo di pubblicazioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Irlanda (iscritto AIRE) davanti alle autorita' locali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mai iscritto all'AIRE e vivo in Irlanda da quasi 10 anni
» Matrimonio tra IT (iscritto AIRE) e cittadina giapponese in Italia
» Matrimonio tra Italiano iscritto AIRE e giapponese
» ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE
» Matrimonio in inghilterra tra italiano iscritto AIRE e indiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: