Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Problema domanda divorzio giudiziale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
starrlight




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.05.11

Problema domanda divorzio giudiziale Empty
MessaggioTitolo: Problema domanda divorzio giudiziale   Problema domanda divorzio giudiziale EmptyVen Mag 13, 2011 4:50 am

Salve a tutti, spero che qui possa ricevere un aiuto.
Mi sono separata consensualmente oltre 3 anni fa da un cittadino egiziano che grazie al matrimonio religioso ha ottenuto la cittadinanza italiana.
Ora vorrei divorziare ma mi hanno spiegato che dovrei proporre la domanda nel suo luogo di residenza attuale, in Italia ma molto lontano dal mio e per di più sono sicura che non si trova lì visto che mi ha mandato qualche mail dall'egitto di recente, pur risultando all'ufficio anagrafe ancora residente in Italia.
Non posso proporre domanda di divorzio presso il mio comune di residenza attuale? Sono sicura che risulterebbe contumace, non ha la minima intenzione di tornare in Italia per un divorzio congiunto! :-(
Grazie per ogni aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Problema domanda divorzio giudiziale Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema domanda divorzio giudiziale   Problema domanda divorzio giudiziale EmptyVen Mag 13, 2011 6:23 pm

starrlight ha scritto:
Salve a tutti, spero che qui possa ricevere un aiuto.
Mi sono separata consensualmente oltre 3 anni fa da un cittadino egiziano che grazie al matrimonio religioso ha ottenuto la cittadinanza italiana.
Ora vorrei divorziare ma mi hanno spiegato che dovrei proporre la domanda nel suo luogo di residenza attuale, in Italia ma molto lontano dal mio e per di più sono sicura che non si trova lì visto che mi ha mandato qualche mail dall'egitto di recente, pur risultando all'ufficio anagrafe ancora residente in Italia.
Non posso proporre domanda di divorzio presso il mio comune di residenza attuale? Sono sicura che risulterebbe contumace, non ha la minima intenzione di tornare in Italia per un divorzio congiunto! :-(
Grazie per ogni aiuto!
Ho dovuto spostare la domanda perché postata nell'argomento MATRIMONIO, invece di questo che é riservato ai divorzi.
Non sono un esperto di procedimento divorzio in Italia, peró cred che possa proporre comunque domanda di divorzio giudiziale, nel Tribunale del suo attuale domicilio. Mi pare opportuno, trattandosi di procedimenti tutti italiani, chieda al suo avvocato divorzista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Problema domanda divorzio giudiziale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema con trasferimento residenza in USA - domanda su tassazione
» DIVORZIO IN VENEZUELA domanda tecnica
» Riconoscimento giudiziale paternità all'estero
» E' possibile ritirare una causa di separazione giudiziale in Italia?
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: