Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio a Londra tra italiano e cinese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marinap




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.05.11

matrimonio a Londra tra italiano e cinese Empty
MessaggioTitolo: matrimonio a Londra tra italiano e cinese   matrimonio a Londra tra italiano e cinese EmptySab Mag 14, 2011 2:16 pm

Un saluto a tutti nella mia prima giornata di presenza nel forum.
Descrivo brevemente il fatto: mio figlio, con residenza ufficiale in Italia ma residente a Londra da 4 anni senza essere mai stato iscritto all'AIRE, per favorire una sua amica cinese con problemi di visto, due anni fa ha contratto matrimonio a Londra con lei e non ne ha mai fatto la trascrizione.
Sono appena venuta a conoscenza di questo fatto dopo aver venduto a mio figlio nel 2010, la nuda proprietà del mio appartamento, con mio usufrutto vitalizio , quindi ad un anno dal matrimonio. In questo atto mio figlio aveva fatto includere il suo stato civile coniugato in regime di comunione dei beni. (me ne sono accorta solo 1 mese fa).
Possiamo ora registrare il matrimonio in Italia in regime di separazione dei beni? Quando questa ragazza potrà avere la cittadinanza e procedere con il divorzio? Il divorzio a Londra sarà valido anche in Italia?
Mi scuso per tutte queste domande ma non so come mettere le cose a posto per rimediare alla leggerezza di mio fglio.
Vi ringrazio fin d'ora per la cortese risposta.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio a Londra tra italiano e cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio a Londra tra italiano e cinese   matrimonio a Londra tra italiano e cinese EmptyDom Mag 15, 2011 8:09 pm

marinap ha scritto:
Un saluto a tutti nella mia prima giornata di presenza nel forum.
Descrivo brevemente il fatto: mio figlio, con residenza ufficiale in Italia ma residente a Londra da 4 anni senza essere mai stato iscritto all'AIRE, per favorire una sua amica cinese con problemi di visto, due anni fa ha contratto matrimonio a Londra con lei e non ne ha mai fatto la trascrizione.
Sono appena venuta a conoscenza di questo fatto dopo aver venduto a mio figlio nel 2010, la nuda proprietà del mio appartamento, con mio usufrutto vitalizio , quindi ad un anno dal matrimonio. In questo atto mio figlio aveva fatto includere il suo stato civile coniugato in regime di comunione dei beni. (me ne sono accorta solo 1 mese fa).
Possiamo ora registrare il matrimonio in Italia in regime di separazione dei beni? Quando questa ragazza potrà avere la cittadinanza e procedere con il divorzio? Il divorzio a Londra sarà valido anche in Italia?
Mi scuso per tutte queste domande ma non so come mettere le cose a posto per rimediare alla leggerezza di mio fglio.
Vi ringrazio fin d'ora per la cortese risposta.
Anche se mi dispiace per lei e comprendendo la pena di un genitore per il proprio figlio, devo rispondere che quella di suo figlio é molto piú grave che una ''leggerezza''.

Gli errori si pagano sempre con denaro ed/od sofferenze, quindi si prepari ad affrontare la situazione ed essendo un caso molto delicato, che potrebbe avere anche risvolti penali, le consiglio di affidarsi ad un buon legale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
matrimonio a Londra tra italiano e cinese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra italiano e ragazza cinese .help me
» Matrimonio (in Italia) tra italiano e ragazza cinese residente ad HK
» Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina
» matrimonio Italiano che vive a Londra e ragazza Messicana
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: