Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pino_otto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.12

Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) Empty
MessaggioTitolo: Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)   Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) EmptyLun Set 10, 2012 4:31 am

Sono un cittadino iitaliano, che attualmente lavora in Cina. Sono circa 6 mesi che sono in Cina. La mia residenza attualmente e' ancora registrata in Italia.

La mia famglia e' composta da mia moglie (Cinese) e due figli (Italiani). Moglie e figli abitano anche loro in Cina, in un'altra citta'.

Il mio matrimonio e' stato fatto in Cina circa 8 anni fa ed e' stato registrato regolarmente in Cina e poi in Italia.

Vorrei avere informazioni riguardo la procedura di divorzio nel mio caso e le implicazioni relative (es. si applicano le leggi cinesi o quelle italiane?).

Ringrazio in anticipo per il gentile aiuto.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)   Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) EmptyLun Set 10, 2012 9:09 am

pino_otto ha scritto:
Sono un cittadino iitaliano, che attualmente lavora in Cina. Sono circa 6 mesi che sono in Cina. La mia residenza attualmente e' ancora registrata in Italia.

La mia famglia e' composta da mia moglie (Cinese) e due figli (Italiani). Moglie e figli abitano anche loro in Cina, in un'altra citta'.

Il mio matrimonio e' stato fatto in Cina circa 8 anni fa ed e' stato registrato regolarmente in Cina e poi in Italia.

Vorrei avere informazioni riguardo la procedura di divorzio nel mio caso e le implicazioni relative (es. si applicano le leggi cinesi o quelle italiane?).

Ringrazio in anticipo per il gentile aiuto.

Può divorziare in Cina e se il divorzio cinese rispetta la legge 218/95 italiana può trascriverlo in Italia.Chiaramente se divorzia lì si applica la legge cinese.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
pino_otto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.12

Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)   Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) EmptyLun Set 10, 2012 9:14 am

Ringrazio molto per la risposta.

Come faccio a sapere se il divorzio cinese rispetta la legge 218/95 italiana?

Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)   Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) EmptyLun Set 10, 2012 1:56 pm

pino_otto ha scritto:
Ringrazio molto per la risposta.

Come faccio a sapere se il divorzio cinese rispetta la legge 218/95 italiana?

Cordiali saluti
Legga a seconda della situazione, nel seguente link http://www.burocraziaconsolare.com/t128-divorzio-all-etero-tra-cittad-italiani-ed-extracomunitari e qui http://www.burocraziaconsolare.com/t58-condizioni-generali-per-la-validita-in-italia
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
pino_otto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.12

Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)   Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) EmptyMer Ott 31, 2012 10:26 pm

Il fatto di essere iscritto all'AIRE oppure no, fa differenza nel caso di divorzio all'estero?
Inoltre fa differenza per la conseguente registrazione in Italia?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)   Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese che hanno contratto matr in IT
» Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina
» divorzio tra italiano e cinese ma residenti in un terzo paese estero
» Divorzio,matrimonio celebrato in italia tra italiano e giapponese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: