Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SEPARAZIONE E DIVORzio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
joseph




Numero di messaggi : 60
Località : france
Data d'iscrizione : 09.04.10

SEPARAZIONE E DIVORzio Empty
MessaggioTitolo: SEPARAZIONE E DIVORzio   SEPARAZIONE E DIVORzio EmptyLun Mag 16, 2011 1:33 pm

Buongiorno, seguendo i vari post non ho trovato una risposta al mio problema/ mia moglie di nazionalita' marrocchina, in seguito all abbandono di tetto coniugale, ora e irreperibile, io ho ingaggiato una procedura di separazione, pero' il legale che mi segue ha difficolta' ad inviare ricorso al tribunale, proprio perché mia moglie non ha nessuna resdenza, infatti, al momento che mia moglie e entranta in italia con visto ricongiunti di famiglia, io siccome che lavoro in francia, non é stato possibile l iscrizione anagrafica e in piu' mia moglie non é in possesso di cds italiana, al momento dell abbandono del tetto coniugale era provvista solamente del suo passaporto marrocchino e del visto ricong. di famiglia(scadenza il mese di novembre 2011) , mia moglie si trova adesso in una casa famiglia in italia, il mio legale ma detto che non riesce ad avere una carta scritta condicendo che la signora sta& in questo centro,mi potrebbe dire la diffida a fare in questi casi? Il mio legale mi ha rispoto che non si puo' bsare su dei presupposti, ma ci vogliono delle prove ben scritte che la signora sta in questo centro; allora se é irreperibile, io nn posso separarmi? grazie
Torna in alto Andare in basso
joseph




Numero di messaggi : 60
Località : france
Data d'iscrizione : 09.04.10

SEPARAZIONE E DIVORzio Empty
MessaggioTitolo: Re: SEPARAZIONE E DIVORzio   SEPARAZIONE E DIVORzio EmptyLun Mag 23, 2011 7:16 am

buongiorno, allora se o capito non posso separarmi da mia moglie?; il mio legale ha ricevutola notifica dell ufficio immigrazione, mia moglie é irreperibile, mi dite la prassi a svolgere?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

SEPARAZIONE E DIVORzio Empty
MessaggioTitolo: Re: SEPARAZIONE E DIVORzio   SEPARAZIONE E DIVORzio EmptyMar Mag 24, 2011 5:03 am

joseph ha scritto:
buongiorno, allora se o capito non posso separarmi da mia moglie?; il mio legale ha ricevutola notifica dell ufficio immigrazione, mia moglie é irreperibile, mi dite la prassi a svolgere?

La deve seguire il suo legale.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
giancarlo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.06.11

SEPARAZIONE E DIVORzio Empty
MessaggioTitolo: Re: SEPARAZIONE E DIVORzio   SEPARAZIONE E DIVORzio EmptyMer Giu 22, 2011 12:50 pm

buongiorno, il mio quesito è il seguente.
il mio amico italiano ha sposato una ragazza della repubblica di santo domingo. successivamente il matrimonio è stato trascritto in italia. la moglie ha così acquisito la cittadinanza italiana. adesso hanno deciso di separarsi. mi chiedo la separazione che avviene in italia secondo il rito e la procedura del nostro codice dovrà essere trascritta anche nella repubblica di santo domingo affinché abbia piani effetti? basta inviare il decreto di omologa di avvenuta separazione? eventualmente a chi si deve inviare tutta la documentazione? grazie. arrivederci
Torna in alto Andare in basso
joseph




Numero di messaggi : 60
Località : france
Data d'iscrizione : 09.04.10

SEPARAZIONE E DIVORzio Empty
MessaggioTitolo: Re: SEPARAZIONE E DIVORzio   SEPARAZIONE E DIVORzio EmptyMer Giu 22, 2011 2:16 pm

Scusami ma come ha fatto la moglie del tuo amico ad avere la cittadinanza per matrimonio cosi velocemente? a me mi hanno detto che ci si deve risiedere dopo la data del matrimonio due anni in italia, senza separazione ne di fatto ne legale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SEPARAZIONE E DIVORzio Empty
MessaggioTitolo: Re: SEPARAZIONE E DIVORzio   SEPARAZIONE E DIVORzio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SEPARAZIONE E DIVORzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» separazione e divorzio
» separazione/divorzio Svizzera
» separazione e divorzio in Messico
» separazione & divorzio con cittadina peruviana
» separazione in italia,divorzio in germania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: PACCHETTO SICUREZZA DDL 773 B -TESTO INTEGRALE L. 15 luglio 2009, n. 94. :: CHIARIMENTI E COMMENTI-
Vai verso: