Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

inespellibilità figli di cittadini italiani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
willyyou

Numero di messaggi : 3

inespellibilità figli di cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: inespellibilità figli di cittadini italiani   inespellibilità figli di cittadini italiani EmptyMar Mag 31, 2011 4:38 am

salve a tutti,sono un cittadino dominicano residente in italia da 7 anni con permesso di soggiorno per lavoro subordinato.ho 2 figlie minorenni nate qui in possesso della carta soggiorno e a mia madre stanno per concedere la cittadinanza italiana.essendomi documentato molto ho preso atto che anche allo scadere del mio permesso di soggiorno per lavoro subordinato potrò valermi della condizione di inespellibilità in quanto parente di secondo grado di cittadino italiano.volevo cortesemente avere chiarimenti in merito.
ringrazio anticipatamente tutti per la cortese attenzione.

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3916

MessaggioTitolo: Re: inespellibilità figli di cittadini italiani   inespellibilità figli di cittadini italiani EmptyMar Mag 31, 2011 8:21 am

willyyou ha scritto:
salve a tutti,sono un cittadino dominicano residente in italia da 7 anni con permesso di soggiorno per lavoro subordinato.ho 2 figlie minorenni nate qui in possesso della carta soggiorno e a mia madre stanno per concedere la cittadinanza italiana.essendomi documentato molto ho preso atto che anche allo scadere del mio permesso di soggiorno per lavoro subordinato potrò valermi della condizione di inespellibilità in quanto parente di secondo grado di cittadino italiano.volevo cortesemente avere chiarimenti in merito.
ringrazio anticipatamente tutti per la cortese attenzione.

Si legga il TU,legge 286/98,art.19.
Saluti
willyyou

MessaggioTitolo: Re: inespellibilità figli di cittadini italiani   inespellibilità figli di cittadini italiani EmptyMar Mag 31, 2011 9:26 am

grazie infinite
willyyou

MessaggioTitolo: Re: inespellibilità figli di cittadini italiani   inespellibilità figli di cittadini italiani EmptyMer Giu 01, 2011 4:58 am

mi è stato consigliato di richiedere la carta soggiorno per non restar "aggrappato" alla convivenza con mia madre.A questo proposito volevo dirle che la carta soggiorno "normale" per il momento non mi è stata concessa per dei piccoli precedenti penali in quanto anni fa partecipai a una rissa con degli amici e come ben si sa gli errori di gioventù si pagano...quindi devo rimanere "aggrappato" alla convivenza con mia madre e volevo gentilmente sapere quali documenti dovrò presentare quando a lei verrà consegnata la cittadinanza italiana.mi è stato detto il certificato di nascita che attesti la parentela e una dichiarazione di convivenza.siccome non so se a quel momento avrò ancora il lavoro (sono previsti tagli al personale e il mio contratto scade a ottobre 2012)mi è stato detto che in tal caso lei dovrà rilasciare un certificato in cui dichiara di provvedere al mio mantenimento.
ringrazio infinitamente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: inespellibilità figli di cittadini italiani   inespellibilità figli di cittadini italiani Empty

inespellibilità figli di cittadini italiani
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CITTADINANZA ITALIANA PER DISCENDENTI DEI FIGLI NATURALI D'ITALIANI
» DIVORZIO IN USA TRA DUE CITTADINI ITALIANI
» Divorzio in Montenegro per cittadini italiani
» VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINI ITALIANI
» RIFIUTO DEL PDS-UE o CDS PER FAMILIARI DI CITTADINI ITALIANI TAR O GO?