Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Permesso di soggiorno provvisorio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ypm1986




Numero di messaggi : 4
Età : 38
Data d'iscrizione : 05.05.11

Permesso di soggiorno provvisorio  Empty
MessaggioTitolo: Permesso di soggiorno provvisorio    Permesso di soggiorno provvisorio  EmptyGio Giu 02, 2011 5:52 am

Salve, io ho il passaggio andare nel mio paese(Cuba) tra 10 gg con mia figlia di un anno nata in Italia e sono ancora in attessa del rinovo del permesso di soggiorno pe motivi familiari il quale mi avevano detto sarebbe stato pronto prima della mia partenza ma non è stato così.....vorrei sapere se posso chiedere il permesso di soggiorno provvisorio cartaceo, insomma se ne ho il diritto, e anche quanto ci vuole più o meno???
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno provvisorio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno provvisorio    Permesso di soggiorno provvisorio  EmptyGio Giu 02, 2011 9:18 am

ypm1986 ha scritto:
Salve, io ho il passaggio andare nel mio paese(Cuba) tra 10 gg con mia figlia di un anno nata in Italia e sono ancora in attessa del rinovo del permesso di soggiorno pe motivi familiari il quale mi avevano detto sarebbe stato pronto prima della mia partenza ma non è stato così.....vorrei sapere se posso chiedere il permesso di soggiorno provvisorio cartaceo, insomma se ne ho il diritto, e anche quanto ci vuole più o meno???
Grazie

Se tua figlia è italiana o tuo marito è cittadino UE,hai diritto alla CDS non al PDS.Se comunque hai fatto domanda per PDS,dopo 20 giorni,puoi diffidare la questura ad adempiere.Esiste comunque un altra possibilità,puoi portarti dietro l'atto di nascita di tua figlia o il certificato di matrimonio con una copia del passaporto di tuo marito,secondo le direttive europee hai diritto a viaggiare anche senza titolo di soggiorno.Va però detto che non è bene viaggiare quando si è in attesa di titolo di soggiorno ma capisco le tue esigenze.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ypm1986




Numero di messaggi : 4
Età : 38
Data d'iscrizione : 05.05.11

Permesso di soggiorno provvisorio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno provvisorio    Permesso di soggiorno provvisorio  EmptyGio Giu 02, 2011 12:34 pm

Grazie della tua risposta, comunque io non sono sposata, sono convivente con il padre di mia figlia che è citadino italiano!!!! Posso cmq uscire ???? Il fatto è che ho un pò di paura xke sarò da sola con la bimba e non vorrei che ci fosse qualche problema!! è fattibile la richiesta del PDS provvisorio? Xke anche se ho diritto alla CDS non ho il tempo adesso di richiederla!!!!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno provvisorio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno provvisorio    Permesso di soggiorno provvisorio  EmptyGio Giu 02, 2011 7:45 pm

ypm1986 ha scritto:
Grazie della tua risposta, comunque io non sono sposata, sono convivente con il padre di mia figlia che è citadino italiano!!!! Posso cmq uscire ???? Il fatto è che ho un pò di paura xke sarò da sola con la bimba e non vorrei che ci fosse qualche problema!! è fattibile la richiesta del PDS provvisorio? Xke anche se ho diritto alla CDS non ho il tempo adesso di richiederla!!!!
Grazie

Basta dimostrare la parentela con la bambina.Il PDS provvisorio in realtá non esiste,entro 20 giorni dalla richiesta dovevano dartelo.Sono giá passibili di querela.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Permesso di soggiorno provvisorio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno provvisorio    Permesso di soggiorno provvisorio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Permesso di soggiorno provvisorio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO
» permesso di soggiorno
» Rinnovo del permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: