Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Attesa Decreto Cittadinanza Approvato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
wencuc




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.11

Attesa Decreto Cittadinanza Approvato Empty
MessaggioTitolo: Attesa Decreto Cittadinanza Approvato   Attesa Decreto Cittadinanza Approvato EmptyVen Giu 10, 2011 7:19 am

Salve,

sono cittadino Italiano coniugato dal 2002 con mia moglie Rumena; in data Marzo 2009 abbiamo presentato regolare domanda di Cittadinanza (per Matrimonio) al Consolato competente essendo noi a quei tempo residenti all'estero

Dal sito del ministro dell’interno e’ stato possibile tracciare il percorso della pratica di Cittadinanza durante i 2 anni di iter

oltre 3 mesi fa (fine Febbraio 2011), dal sito veniva ufficializzata l’Approvazione finale della cittadinanza, col seguente messaggio:

Stato della pratica: il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ad oggi siamo ancora in attesa di ricevere la notifica del provvidemento

Attualmente io sono Iscritto AIRE residendo ancora all'estero mentre mia moglie ha recentemente preso residenza in Italia

Mi fate cortesemente sapere come fare per contattare il Ministero per farmi spedire questo Decreto? Come mai dopo oltre 3 mesi non e' ancora arrivato? Sono sicuro che si trova ancora a Roma....

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli su come procedere al fino di ottenere a breve questo decreto

Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Attesa Decreto Cittadinanza Approvato Empty
MessaggioTitolo: Re: Attesa Decreto Cittadinanza Approvato   Attesa Decreto Cittadinanza Approvato EmptyVen Giu 10, 2011 2:41 pm

wencuc ha scritto:
Salve,

sono cittadino Italiano coniugato dal 2002 con mia moglie Rumena; in data Marzo 2009 abbiamo presentato regolare domanda di Cittadinanza (per Matrimonio) al Consolato competente essendo noi a quei tempo residenti all'estero

Dal sito del ministro dell’interno e’ stato possibile tracciare il percorso della pratica di Cittadinanza durante i 2 anni di iter

oltre 3 mesi fa (fine Febbraio 2011), dal sito veniva ufficializzata l’Approvazione finale della cittadinanza, col seguente messaggio:

Stato della pratica: il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ad oggi siamo ancora in attesa di ricevere la notifica del provvidemento

Attualmente io sono Iscritto AIRE residendo ancora all'estero mentre mia moglie ha recentemente preso residenza in Italia

Mi fate cortesemente sapere come fare per contattare il Ministero per farmi spedire questo Decreto? Come mai dopo oltre 3 mesi non e' ancora arrivato? Sono sicuro che si trova ancora a Roma....

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli su come procedere al fino di ottenere a breve questo decreto

Saluti

Passati due anni,si puó diffidare il ministero ad adempiere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Attesa Decreto Cittadinanza Approvato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DECRETO FLUSSI 2007 - DALL'ATTESA ALL'ESITO
» PDS per attesa cittadinanza?
» In attesa della cittadinanza
» sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza
» FIRMATO IL DECRETO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: