Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento sorella

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo.paglia




Numero di messaggi : 2
Età : 38
Località : gorgonzola
Data d'iscrizione : 15.06.11

ricongiungimento sorella Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento sorella   ricongiungimento sorella EmptyMer Giu 15, 2011 11:56 pm

Salve volevo sapere se la mia compagna dell'Ecuador in italia da 9 anni e con regolare permesso di soggiorno a tempo indeterminato, infermiera con contratto indeterminato, può far entrare in italia sua sorella.
Volevo anche chiedere se, in caso di gravidanza della mia compagna potrebbe chiedere un permesso speciale o cualcosa di simile, e se si ,dove trovare la modulistica e a chi consegnarla?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ricongiungimento sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento sorella   ricongiungimento sorella EmptyGio Giu 16, 2011 10:27 am

angelo.paglia ha scritto:
Salve volevo sapere se la mia compagna dell'Ecuador in italia da 9 anni e con regolare permesso di soggiorno a tempo indeterminato, infermiera con contratto indeterminato, può far entrare in italia sua sorella.
Volevo anche chiedere se, in caso di gravidanza della mia compagna potrebbe chiedere un permesso speciale o cualcosa di simile, e se si ,dove trovare la modulistica e a chi consegnarla?
Grazie

Se la signora è sposata con cittadino UE o ha figli cittadini UE,si potrebbe fare se la sorella fosse minore di 21 anni o fosse a carico economico.Se la signora invece non ha parentele con cittadini UE,credo possa fare il ric.fam. solo se la sorella è disabile.
Comunque consulti il TU 286/98 ed eventualmente il dlgs.30/2007.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ricongiungimento sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento sorella   ricongiungimento sorella EmptyGio Giu 16, 2011 7:22 pm

bostik ha scritto:
angelo.paglia ha scritto:
Salve volevo sapere se la mia compagna dell'Ecuador in italia da 9 anni e con regolare permesso di soggiorno a tempo indeterminato, infermiera con contratto indeterminato, può far entrare in italia sua sorella.
Volevo anche chiedere se, in caso di gravidanza della mia compagna potrebbe chiedere un permesso speciale o cualcosa di simile, e se si ,dove trovare la modulistica e a chi consegnarla?
Grazie

Se la signora è sposata con cittadino UE o ha figli cittadini UE,si potrebbe fare se la sorella fosse minore di 21 anni o fosse a carico economico.Se la signora invece non ha parentele con cittadini UE,credo possa fare il ric.fam. solo se la sorella è disabile.
Comunque consulti il TU 286/98 ed eventualmente il dlgs.30/2007.
Saluti
Essendo extracomunitaria non familiare di cittadino italiano, la sorella non é compresa nemmeno se é disabile. In caso contrario, essendo moglie di cittadino UE o italiano, la legge permette in alcuni casi, se é a carico economico, ma......per adesso tutte le Ambasciate e Consolati italiani, incluso il Ministero degli Esteri, interpreta la legge in senso negativo. Ci sono risposte e pubblicazioni che la prego di ceracare, addirittura della Commissione Europea che divergono da questa interpretazione restrittiva.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
angelo.paglia




Numero di messaggi : 2
Età : 38
Località : gorgonzola
Data d'iscrizione : 15.06.11

ricongiungimento sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento sorella   ricongiungimento sorella EmptyVen Giu 17, 2011 3:20 am

GRAZIE MILLE PER LE INFORMAZIONI...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricongiungimento sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento sorella   ricongiungimento sorella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricongiungimento sorella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana
» ricongiungimento sorella
» Ricongiungimento con sorella di cittadina Italiana
» Bambina adottata con sorella in Italia
» Ricongiungimento familiare sorella cittadina italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: