Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorziata a londra ma non in italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
karen rossi




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.07.11

divorziata a londra ma non in italia Empty
MessaggioTitolo: divorziata a londra ma non in italia   divorziata a londra ma non in italia EmptyMar Lug 19, 2011 7:33 am

Salve . Sono residente a Londra da molti anni e mi sono sposata in Inghilterra. Nel 2005 Ho ottenuto decree nidi dal
Tribunale di Kingston upon Thames. Ero convinta Di non aver mai registrato il mio matrimonio all' aire e quindi ho lasciato le cose come stavano. Un mese fa ho rinnovato il passaporto e mi hanno fatto notare che loro avevano, come stato civile al consolato, sposata. Ho dato un'occhiata al sito del consolato e, come al solito, non appare semplice registrare il divorzio: decree absolute che è perfettamente legale qua non basta ma ci vuole dichiarazione del giudice, dichiarazione sostitutiva è incomprensibile ecc. A questo punto, sinceramente, avrei bisogno di aiuto dettagliato da un esperto o di qualcuno che si occupasse interamente della pratica per me. Avete consigli ? Grazie mille, Karen
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorziata a londra ma non in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata a londra ma non in italia   divorziata a londra ma non in italia EmptyMar Lug 19, 2011 8:17 am

karen rossi ha scritto:
Salve . Sono residente a Londra da molti anni e mi sono sposata in Inghilterra. Nel 2005 Ho ottenuto decree nidi dal
Tribunale di Kingston upon Thames. Ero convinta Di non aver mai registrato il mio matrimonio all' aire e quindi ho lasciato le cose come stavano. Un mese fa ho rinnovato il passaporto e mi hanno fatto notare che loro avevano, come stato civile al consolato, sposata. Ho dato un'occhiata al sito del consolato e, come al solito, non appare semplice registrare il divorzio: decree absolute che è perfettamente legale qua non basta ma ci vuole dichiarazione del giudice, dichiarazione sostitutiva è incomprensibile ecc. A questo punto, sinceramente, avrei bisogno di aiuto dettagliato da un esperto o di qualcuno che si occupasse interamente della pratica per me. Avete consigli ? Grazie mille, Karen

Per regolamento non possiamo dare nomi di professionisti,né fare consulenze dettagliate online.Il dpr.396/2000 prevede che lo stesso cittadino possa trascrivere presso il proprio comune AIRE o APR,gli atti di stato civile.Se il suo divorzio rispetta la legge 218/95 italiana e la sentenza é apostillata e tradotta puó essere trascritta direttamente anche presso lo sportello comunale.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorziata a londra ma non in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata a londra ma non in italia   divorziata a londra ma non in italia EmptyLun Ago 01, 2011 4:35 pm

bostik ha scritto:
karen rossi ha scritto:
Salve . Sono residente a Londra da molti anni e mi sono sposata in Inghilterra. Nel 2005 Ho ottenuto decree nidi dal
Tribunale di Kingston upon Thames. Ero convinta Di non aver mai registrato il mio matrimonio all' aire e quindi ho lasciato le cose come stavano. Un mese fa ho rinnovato il passaporto e mi hanno fatto notare che loro avevano, come stato civile al consolato, sposata. Ho dato un'occhiata al sito del consolato e, come al solito, non appare semplice registrare il divorzio: decree absolute che è perfettamente legale qua non basta ma ci vuole dichiarazione del giudice, dichiarazione sostitutiva è incomprensibile ecc. A questo punto, sinceramente, avrei bisogno di aiuto dettagliato da un esperto o di qualcuno che si occupasse interamente della pratica per me. Avete consigli ? Grazie mille, Karen

Per regolamento non possiamo dare nomi di professionisti,né fare consulenze dettagliate online.Il dpr.396/2000 prevede che lo stesso cittadino possa trascrivere presso il proprio comune AIRE o APR,gli atti di stato civile.Se il suo divorzio rispetta la legge 218/95 italiana e la sentenza é apostillata e tradotta puó essere trascritta direttamente anche presso lo sportello comunale.
Saluti
Chiedo scusa, peró devo rettificare. La 218/95 si applica solamente per le sentenze di Tribunali extracomunitari. La sentenza in un Tribunale UE, incluso quelli Inglesi, é riconosciuta automaticamente in Italia? Legga i particolari con un CLICK QUI .



Ovviamente se lei non segue la direttiva dell'Ambasciata, di far fare una dichiarazione dal Giudice, cosa che non mi pare tanto complicata, ovviamente si ritroverá sempre girando in circolo, spendendo inutili quettrini e tempo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





divorziata a londra ma non in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata a londra ma non in italia   divorziata a londra ma non in italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
divorziata a londra ma non in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorziata in Serbia ma non in Italia
» matrimonio peruviana divorziata in italia
» divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.
» Lavoro in Italia con residenza a Londra
» divorzio a Londra ma sono ancora sposata in Italia e lui?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: