Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio peruviana divorziata in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
robros




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.11

matrimonio peruviana divorziata in italia Empty
MessaggioTitolo: matrimonio peruviana divorziata in italia   matrimonio peruviana divorziata in italia EmptyLun Mag 16, 2011 10:09 am

Salve, il mio quesito è questo:

Io sono italiano, tra pochi giorni mi sposerò (2e nozze x entrambi) con una donna peruviana che ha anche cittadinanza italiana in seguito a matrimonio civile contratto in perù e trascritto in Italia (nel 1996), e in seguito separazione e divorzio ma solo in Italia (2009).

Per il nostro matrimonio in Italia tutto ok, lei risulta regolarmente divorziata.

Ma per il suo precedente matrimonio in Perù, lei risulta ancora sposata con l'ex marito, visto che il divorzio è stato emesso solo in Italia?

Se io volessi con lei trasferirmi in Perù, in quanto marito, sarà possibile?

Grazie Mille
Roby
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio peruviana divorziata in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio peruviana divorziata in italia   matrimonio peruviana divorziata in italia EmptyLun Mag 16, 2011 12:00 pm

robros ha scritto:
Salve, il mio quesito è questo:

Io sono italiano, tra pochi giorni mi sposerò (2e nozze x entrambi) con una donna peruviana che ha anche cittadinanza italiana in seguito a matrimonio civile contratto in perù e trascritto in Italia (nel 1996), e in seguito separazione e divorzio ma solo in Italia (2009).

Per il nostro matrimonio in Italia tutto ok, lei risulta regolarmente divorziata.

Ma per il suo precedente matrimonio in Perù, lei risulta ancora sposata con l'ex marito, visto che il divorzio è stato emesso solo in Italia?

Se io volessi con lei trasferirmi in Perù, in quanto marito, sarà possibile?

Grazie Mille
Roby

Il divorzio italiano va fatto trascrivere in Perù. Sua moglie risulterà bigama in Perù, con tutte le conseguenze del caso.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
robros




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.11

matrimonio peruviana divorziata in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio peruviana divorziata in italia   matrimonio peruviana divorziata in italia EmptyMar Mag 17, 2011 4:13 am

Grazie Amedeo, temevo questo inconveniente.

Ma ora, anche facendo subito la trascrizione del divorzio in Perù, questa ormai avverrà dopo il nuovo matrimonio qui in Italia (è fra 10 giorni), e allora mi chiedo se questo potrà comunque delineare in Perù reato di bigamia o sarà sufficiente a regolarizzare il tutto?
Grazie ancora
Roby

Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio peruviana divorziata in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio peruviana divorziata in italia   matrimonio peruviana divorziata in italia EmptyMer Mag 18, 2011 5:07 am

robros ha scritto:
Grazie Amedeo, temevo questo inconveniente.

Ma ora, anche facendo subito la trascrizione del divorzio in Perù, questa ormai avverrà dopo il nuovo matrimonio qui in Italia (è fra 10 giorni), e allora mi chiedo se questo potrà comunque delineare in Perù reato di bigamia o sarà sufficiente a regolarizzare il tutto?
Grazie ancora
Roby


Nlon conosco le leggi penali peruviane e, quindi ed ovviamente, non posso rispondere.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
robros




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.11

matrimonio peruviana divorziata in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio peruviana divorziata in italia   matrimonio peruviana divorziata in italia EmptyMer Mag 18, 2011 5:28 am

Grazie Prof. Amedeo per il suo prezioso contributo.

Un cordiale saluto
Roby
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio peruviana divorziata in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio peruviana divorziata in italia   matrimonio peruviana divorziata in italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio peruviana divorziata in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorziata a londra ma non in italia
» divorziata in Serbia ma non in Italia
» divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.
» Matrimonio con Peruviana.
» Matrimonio Italiano/Peruviana con figlio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: RICHIESTA ANNOTAZIONE (TRASCRIZ) AL CONSOLATO/AMBASCIATA O AL COMUNE?-
Vai verso: