Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorzio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aadi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.11

divorzio  Empty
MessaggioTitolo: divorzio    divorzio  EmptyMer Lug 27, 2011 3:34 am

salve,
Sono un ragazzo pakistano e ho preso la cittadinanza italiana l'anno scorso ed ho divorziato con mia moglie mentre lei era in pakistan ( ha la carta di soggiono ).poi abbiamo fatto la conciliazione in tribunale in pakistan,dopo 90 giorni e vari controlli il giudice ci ha dato il certificato di divorzio, che poi lo fatto legalizzare in pakistan dal ministro degli esteri poi dal consolato pakistano in italia poi dalla prefettura .alla fine ho presentato in comune che pero non hanno accettano inventato tante scuse prima mi chiedono che devo far legalizzare dalla ambascita italina che e in pakistan che pero non sono neanche sicuri se poi accetterano ...poi inventano che l'anno scorso quando sono diventato cittadino italiano non gli ho presentato il certificato di matrimonio quindi secondo loro non risulto neanche sposato ( ricordo che mia ex moglie e miei figli erano venuti con ricongimento famigliare 4 anni fa e hanno sempre abitato con me in questo comune che ha anche una copia di certificato di matrimonio che pero dicono che non legalizzato dal ambascita italiana in pakistan)..sono 8 mesi che mi tiranno in ballo, addesso dicono che io essendo anche italiano devo fare tutto il procedimento qui in italia.non so cosa fare ho parlato un con un paio di avvocati ma neanche loro non sanno come fare.
Sarei molto grato se di dite cosa dice la legge e cosa dovrei fare o a chi rivolgermi .ricordo che mia ex moglie adesso e qui in italia ed e daccordo.

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio    divorzio  EmptyMer Lug 27, 2011 8:16 pm

aadi ha scritto:
salve,
Sono un ragazzo pakistano e ho preso la cittadinanza italiana l'anno scorso ed ho divorziato con mia moglie mentre lei era in pakistan ( ha la carta di soggiono ).poi abbiamo fatto la conciliazione in tribunale in pakistan,dopo 90 giorni e vari controlli il giudice ci ha dato il certificato di divorzio, che poi lo fatto legalizzare in pakistan dal ministro degli esteri poi dal consolato pakistano in italia poi dalla prefettura .alla fine ho presentato in comune che pero non hanno accettano inventato tante scuse prima mi chiedono che devo far legalizzare dalla ambascita italina che e in pakistan che pero non sono neanche sicuri se poi accetterano ...poi inventano che l'anno scorso quando sono diventato cittadino italiano non gli ho presentato il certificato di matrimonio quindi secondo loro non risulto neanche sposato ( ricordo che mia ex moglie e miei figli erano venuti con ricongimento famigliare 4 anni fa e hanno sempre abitato con me in questo comune che ha anche una copia di certificato di matrimonio che pero dicono che non legalizzato dal ambascita italiana in pakistan)..sono 8 mesi che mi tiranno in ballo, addesso dicono che io essendo anche italiano devo fare tutto il procedimento qui in italia.non so cosa fare ho parlato un con un paio di avvocati ma neanche loro non sanno come fare.
Sarei molto grato se di dite cosa dice la legge e cosa dovrei fare o a chi rivolgermi .ricordo che mia ex moglie adesso e qui in italia ed e daccordo.

Grazie mille

Deve accertarsi che il suo divorzio abbia rispettato la legge 218/95 italiana,se sì può diffidare ad adempiere il comune.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
aadi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.11

divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio    divorzio  EmptyGio Lug 28, 2011 6:34 pm

Molto gentile di avermi risposto,mi può dire perfavore come faccio a sapere questo a chi devo rivorgermi?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio    divorzio  EmptyVen Lug 29, 2011 8:52 am

aadi ha scritto:
Molto gentile di avermi risposto,mi può dire perfavore come faccio a sapere questo a chi devo rivorgermi?

Un buon avvocato esperto in diritto internazionale.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio    divorzio  EmptyLun Ago 01, 2011 6:44 pm

aadi ha scritto:
salve,
Sono un ragazzo pakistano e ho preso la cittadinanza italiana l'anno scorso ed ho divorziato con mia moglie mentre lei era in pakistan ( ha la carta di soggiono ).poi abbiamo fatto la conciliazione in tribunale in pakistan,dopo 90 giorni e vari controlli il giudice ci ha dato il certificato di divorzio, che poi lo fatto legalizzare in pakistan dal ministro degli esteri poi dal consolato pakistano in italia poi dalla prefettura .alla fine ho presentato in comune che pero non hanno accettano inventato tante scuse prima mi chiedono che devo far legalizzare dalla ambascita italina che e in pakistan che pero non sono neanche sicuri se poi accetterano ...poi inventano che l'anno scorso quando sono diventato cittadino italiano non gli ho presentato il certificato di matrimonio quindi secondo loro non risulto neanche sposato ( ricordo che mia ex moglie e miei figli erano venuti con ricongimento famigliare 4 anni fa e hanno sempre abitato con me in questo comune che ha anche una copia di certificato di matrimonio che pero dicono che non legalizzato dal ambascita italiana in pakistan)..sono 8 mesi che mi tiranno in ballo, addesso dicono che io essendo anche italiano devo fare tutto il procedimento qui in italia.non so cosa fare ho parlato un con un paio di avvocati ma neanche loro non sanno come fare.
Sarei molto grato se di dite cosa dice la legge e cosa dovrei fare o a chi rivolgermi .ricordo che mia ex moglie adesso e qui in italia ed e daccordo.

Grazie mille
É incredibile come ancora, possano dire tante baggianate.

A prescindere che non posso certamente per regolamento, dare risposta in forum sul rispetto o meno della 218/95, della sentenza, L'uDSc sta vaneggiando totalmente.



Se ha qualcosa da dire o non viuole accettare la richiesta diretta (cosí come stabilisce la legge e il procedimento), lei chieda ai sensi della 241/90 i motivi del rifiuto e da dove deduce che il divorzio deve passare per l'Ambasciata italiana, cosa non solo errata, ma addirittura non prevista dalla nostra normativa, se non come un uso e costume che le nostre Ambasciate si stanno arrogando da un bel po' di anni, per poi essere accettate, ma solo se lo desidera l'utente e senza poter pronunciarsi sulla validitá, visto che l'unico titolare di questo diritto e dovere é appunto, l'UdSC del Comune italiano.



Se non risponde per iscritto i motivi e i riferimenti legislativi, l'UdSc cade immediatamente nel reato di omissioni di atti di Ufficio e puó essere denunjciata presso i Carabinieri. Di solito peró cambiano facciata e diventano improvvisamente gentili e disponibili. Le consiglio vivamente di fare la richiesta: l'avvocato per lo meno a questo punto, non é necessario.





É bene rileggersi anche i commenti del Dr Scolaro al rispetto, sia in questo forum, che in quello di Comuni.it.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
mikaellone6




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.09.17

divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio    divorzio  EmptyLun Set 18, 2017 12:52 pm

Salve,
il 17 marzo u.s. ho contratto matrimonio con una ragazza georgiana a Tbilisi.E' bastato tradurre l'atto e presentarlo all'ambasciata italiana per ottenerne in breve tempo la trascrizione nel mio comune di residenza. Adesso vorrei divorziare e l'ambasciata georgiana mi ha detto che è sufficente trasmette una procura, fatta davanti ad un notaio per ottenere il divorzio consensuale. Non sono riuscito a capire pero' se ,come per il certificato di matrimonio quello di divorzio debba, una volta tradotto, essere consegnato all'ambasciata italiana che a sua volta lo trasmetterà automaticamente al mio comune di residenza dando di conseguenza fine giuridica al contratto senza ulteriori giri di avvocati e tribunali in Italia.
Ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio    divorzio  EmptyMar Set 19, 2017 8:45 am

mikaellone6 ha scritto:
Salve,
il 17 marzo u.s. ho contratto matrimonio con una ragazza georgiana a Tbilisi.E' bastato tradurre l'atto e presentarlo all'ambasciata italiana per ottenerne in breve tempo la trascrizione nel mio comune di residenza. Adesso vorrei divorziare e l'ambasciata georgiana mi ha detto che è sufficente trasmette una procura, fatta davanti ad un notaio per ottenere il divorzio consensuale. Non sono riuscito a capire pero' se ,come per il certificato di matrimonio quello di divorzio debba, una volta tradotto, essere consegnato all'ambasciata italiana che a sua volta lo trasmetterà automaticamente al mio comune di residenza dando di conseguenza fine giuridica al contratto senza ulteriori giri di avvocati e tribunali in Italia.
Ringrazio anticipatamente

Può richiedere la trascrizione del divorzio giorgiano se rispetta le norme della legge 218/95 italiana.In consolato italiano devono saperlo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio    divorzio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra
» REGISTRO DI DIVORZIO
» divorzio
» divorzio in rd
» divorzio U.S.A.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: RICHIESTA ANNOTAZIONE (TRASCRIZ) AL CONSOLATO/AMBASCIATA O AL COMUNE?-
Vai verso: