Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorzio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
arelis




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.12.09

divorzio Empty
MessaggioTitolo: divorzio   divorzio EmptyLun Dic 21, 2009 4:58 pm

salve sonop una dominicana spossata en italia vorrei divorziare ma lui e sparito sono tre anni che non su piu di lui c per osa posso fare per divorzioare
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio   divorzio EmptyMar Dic 22, 2009 3:26 pm

In linea generale possibilmente può divorziarsi anche in Rep. Dom., però dipende anche se sempre in linee generali, se lei ha acquisito anche la nazionalità italiana, se vi siete sposati in Italia o in Rep Dominicana, se ci sono figli minori procreati prima o dopo il matrimonio con il suo attuale marito (quindi sono esclusi i figli eventualmente solo suoi o di suo marito procreati in precedenza con altri partner), se ci sono beni in comune da dividere e tanti altri fattori variabili del suo caso particolare, che non possiamo affrontare in forum.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Dorina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.05.10

divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio   divorzio EmptySab Mag 15, 2010 11:22 am

Sanve..chiedo un favore imenso..io sn moldava sposata in moldavia con un moldavo dopo gli ho fatto il ricungiungimento familiare ed e venuto qua...ci siamo mollati da piu di un anno e allora li avevo detto di divorziare,lui era d'accordo pero nn ha fatto niente perche pensavamo che e piu facile divorziare la in moldavia piutosto che farlo qua solo che lui nn l'ha fatto e adesso io mi vorrei sposare perche sn incinta dall mio attuale compagno..mio ''marito'' nn vuole accelerare le cose lui dice che va in moldavia per le ferie ad agosto ed devo asspetare,pero anche se lo fa li ,li ci vorrano un paio di mesi per prendere il divorzio ed a quell ora io avrei gia partorito ...inssomma quello che voglio sapere se e possibile divorziare qui in it??oppure se io posso fare una dellega su qualcuno dalla moldavia per farmi fare il divorzio prima visto che io nn riesco ad andarci..se e possibile anche fare una dellega da un notaio che sia valido anche in moldavia per evitare l'ambasciata che e molto costosa ed lenta...??grazie di cuore..
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio   divorzio EmptyLun Mag 17, 2010 5:05 pm

Dorina ha scritto:
Sanve..chiedo un favore imenso..io sn moldava sposata in moldavia con un moldavo dopo gli ho fatto il ricungiungimento familiare ed e venuto qua...ci siamo mollati da piu di un anno e allora li avevo detto di divorziare,lui era d'accordo pero nn ha fatto niente perche pensavamo che e piu facile divorziare la in moldavia piutosto che farlo qua solo che lui nn l'ha fatto e adesso io mi vorrei sposare perche sn incinta dall mio attuale compagno..mio ''marito'' nn vuole accelerare le cose lui dice che va in moldavia per le ferie ad agosto ed devo asspetare,pero anche se lo fa li ,li ci vorrano un paio di mesi per prendere il divorzio ed a quell ora io avrei gia partorito ...inssomma quello che voglio sapere se e possibile divorziare qui in it??oppure se io posso fare una dellega su qualcuno dalla moldavia per farmi fare il divorzio prima visto che io nn riesco ad andarci..se e possibile anche fare una dellega da un notaio che sia valido anche in moldavia per evitare l'ambasciata che e molto costosa ed lenta...??grazie di cuore..
Se siete entrambe cittadini Moldavi e nessuno dei due é anche cittadino italiano, potete divorziarvi direttamente in Italia chiedendo al Giudice italiano di applicare la legge Moldava sul divorzio; puó leggere i particolari nel mio indice che compare nella mia firma.

Se scegliete la Moldova, dipende dalle leggi moldave sul divorzio che non conosco e non posso quindi aiutarvi. Nonostante, in un caso o nell'altro, non credo sia cosí veloce da poter fare tutto in pochi mesi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio   divorzio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra
» divorzio in Perù
» divorzio in rd
» divorzio U.S.A.
» divorzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: