Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vittorio




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.08.11

TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI Empty
MessaggioTitolo: TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI   TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI EmptyMar Ago 02, 2011 6:36 am

Salve mi chiamo Vittor e risiedo in UK.

da sette anni mia madre ha problemi di salute, subendo due operazioni per rimuovere un tumore nel cavo orale.

lei non ha mai fatto chemio ne altra terapia radiante in quanto al momento non cesessaria.

Io sono residente in UK e vorrei prendermi cura stando vicino a mia madre, cosi sto pensando di traferirla qui.

mi hanno detto che per i malati con tumore o malattie gravi ce una procedura diversa della semplice iscrizione all'AIRE...forse per via del sistema sanitario?

potreste spiegarmi cosa debbo fare? mia madre potra essere curata qui invece che in Italia cosicche io potrei starle vicino?

naturalemte lei traferira la sua pensione qui in un conto bancario e comprera casa in UK.

grazie

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI   TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI EmptyGio Ago 04, 2011 6:00 pm

vittorio ha scritto:
Salve mi chiamo Vittor e risiedo in UK.

da sette anni mia madre ha problemi di salute, subendo due operazioni per rimuovere un tumore nel cavo orale.

lei non ha mai fatto chemio ne altra terapia radiante in quanto al momento non cesessaria.

Io sono residente in UK e vorrei prendermi cura stando vicino a mia madre, cosi sto pensando di traferirla qui.

mi hanno detto che per i malati con tumore o malattie gravi ce una procedura diversa della semplice iscrizione all'AIRE...forse per via del sistema sanitario?

potreste spiegarmi cosa debbo fare? mia madre potra essere curata qui invece che in Italia cosicche io potrei starle vicino?

naturalemte lei traferira la sua pensione qui in un conto bancario e comprera casa in UK.

grazie

Ciao
Purtroppo le risposte dipendono dalla conoscenza delle leggi UK e non possiamo essere molto utili. Per quanto riguarda l'Italia, esisteva, ma bisognerebbe verificare eventuali modifiche legislative, si poteva farsi operare all'estero con il rimborso da parte delle Sanitá italiana. Da verificare sopratutto cosa prevede la Regione di provenienza. L'iscrizione all'AIRE é obbligatoria solo dopo un anno di permanenza all'estero, per cui non mi azzerderei per il moemnto a farla subito, piuttosto se ci sono documenti italiani di prossima scadenza, é meglio che li rinnovi prima di trasferirsi.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ACQUISTO PRIMA CASA IN ITALIA E RESIDENZA ALL'ESTERO.
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» Trasferire soldi in italia
» Anziani malati.Trasferirsi all'estero,perdere pensione e le cure
» ingresso in italia con minore adottato allestero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: