Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trasferire soldi in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dgrgpp




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.09.17

Trasferire soldi in italia Empty
MessaggioTitolo: Trasferire soldi in italia   Trasferire soldi in italia EmptyDom Set 17, 2017 7:49 pm

Salve sono un cittadino iscritto AIRE , lavoro all'estero e do consulenza a aziende locali e asiatiche in generale . Il mio desiderio e costruire casa in Italia per poi traferirmi in modo definitivo . La mia domanda è i soldi che trasferisco in Italia da un conto estero a quello italiano sono soggetti a sanzioni ? Perché se così dopo anni di sacrifici getto totalmente la spugna come cittadino italiano . Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Trasferire soldi in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire soldi in italia   Trasferire soldi in italia EmptyLun Set 18, 2017 8:26 am

dgrgpp ha scritto:
Salve sono un cittadino iscritto AIRE , lavoro all'estero e do consulenza a aziende locali e asiatiche in generale . Il mio desiderio e costruire casa in Italia per poi traferirmi in modo definitivo . La mia domanda è i soldi che trasferisco in Italia da un conto estero a quello italiano sono soggetti a sanzioni ? Perché se così dopo anni di sacrifici getto totalmente la spugna come cittadino italiano . Grazie

"Quanto ai limiti di importo, trattandosi di flussi tracciabili, non esistono limiti all’invio di somme mediante bonifici, anche se all’estero.
E’ opportuno sottolineare, tuttavia, che la banca ordinante può effettuare tutti i controlli che ritiene opportuni ed eventualmente segnalare l’operazione, se sospetta, o addirittura rifiutarsi di dar seguito all’operazione in caso di dubbi sulla provenienza dei fondi. Soprattutto i Paesi dove hanno sede le maggiori società Offshore (con annesso conto corrente anonimo), i così detti Paradisi Fiscali, sono tenuti in massimo livello di allarme."

Da: http://www.migliorcontocorrente.org/bonifici-esteri.htm

Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Trasferire soldi in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ACQUISTO PRIMA CASA IN ITALIA E RESIDENZA ALL'ESTERO.
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia
» TRASFERIRE RESIDENZA ALL'ESTERO PER MALATI CON TUMORE O MALATI GRAVI
» lavoro in Italia e vendita casa in Italia
» Sposati in Italia (io residente in Italia, mio marito residente in UK)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: IN FACEBOOK PER ADERIRE ALLA RICHESTA DI MIGLIORAMENTO DELLE PUBB.AMM.- ISTITUZIONI ED AMBASCIATE :: UNIONE LIBERA DI CITTADINI PER SEGNALARE I MALFUNZIONAMENTI AMBASCIATE-PREFETTURE U IMMIGRAZIONI E MINISTERI-
Vai verso: