Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Diniego di visto per affari senza motivazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GiadaFrancesca




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.08.11

Diniego di visto per affari senza motivazione Empty
MessaggioTitolo: Diniego di visto per affari senza motivazione   Diniego di visto per affari senza motivazione EmptyMar Ago 16, 2011 2:43 pm

Salve,
è stato rifiutato il visto affari al mio compagno da un'adetta dell'ambasciata senza apparente motivazione, dopo che (io cittadina italiana) ne avevo parlato con l'Ambasciatore e mi aveva dato la lista dei documenti da presentare, cosa che abbiamo fatto.
Ora l'ambasciatore non è in sede e la sostituta, ha rifiutato il visto senza darci una motivazione, (sapevo che per un visto affari in caso di diniego la motivazione deve essere data).
Il problema ora è con un diniego scritto, si può presentare domanda presso un altro Stato schengen, oppure no?
Volevamo chiederlo in Italia perchè la maggioranza dei nostri affari sono in Italia ed io sono italiana, ma acquistiamo anche in altri paesi europei.

grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Diniego di visto per affari senza motivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego di visto per affari senza motivazione   Diniego di visto per affari senza motivazione EmptyMer Ago 17, 2011 8:55 am

GiadaFrancesca ha scritto:
Salve,
è stato rifiutato il visto affari al mio compagno da un'adetta dell'ambasciata senza apparente motivazione, dopo che (io cittadina italiana) ne avevo parlato con l'Ambasciatore e mi aveva dato la lista dei documenti da presentare, cosa che abbiamo fatto.
Ora l'ambasciatore non è in sede e la sostituta, ha rifiutato il visto senza darci una motivazione, (sapevo che per un visto affari in caso di diniego la motivazione deve essere data).
Il problema ora è con un diniego scritto, si può presentare domanda presso un altro Stato schengen, oppure no?
Volevamo chiederlo in Italia perchè la maggioranza dei nostri affari sono in Italia ed io sono italiana, ma acquistiamo anche in altri paesi europei.

grazie

Nessun regolamento vieta di chiedere un visto presso un altro consolato Schengen.Puó chiedere al consolato italiano,che ai sensi Reg.810/09/CE,mettano per iscritto le motivazioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
GiadaFrancesca




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.08.11

Diniego di visto per affari senza motivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego di visto per affari senza motivazione   Diniego di visto per affari senza motivazione EmptyGio Ago 18, 2011 4:57 am

Grazie,
mi scuso per non aver risposto prima, ma non mi funzionava internet.
Proveremo a fare entrambe le cose.
Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Diniego di visto per affari senza motivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego di visto per affari senza motivazione   Diniego di visto per affari senza motivazione EmptyVen Ago 19, 2011 3:07 pm

GiadaFrancesca ha scritto:
Salve,
è stato rifiutato il visto affari al mio compagno da un'adetta dell'ambasciata senza apparente motivazione, dopo che (io cittadina italiana) ne avevo parlato con l'Ambasciatore e mi aveva dato la lista dei documenti da presentare, cosa che abbiamo fatto.
Ora l'ambasciatore non è in sede e la sostituta, ha rifiutato il visto senza darci una motivazione, (sapevo che per un visto affari in caso di diniego la motivazione deve essere data).
Il problema ora è con un diniego scritto, si può presentare domanda presso un altro Stato schengen, oppure no?
Volevamo chiederlo in Italia perchè la maggioranza dei nostri affari sono in Italia ed io sono italiana, ma acquistiamo anche in altri paesi europei.

grazie
Il diniego di qualsiasi visto, anche turistico, deve essere motivato per iscritto, il non farlo significa rendere nullo il provvedimento di diniego. Con l'attivazione dell'auotutela ben fatta, si dovrebbe risolvere l'accaduto, a meno che non ci siano sufficienti requisiti per il visto di affari (vedere le note nel sito del MAE, per tale tipo di visto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
GiadaFrancesca




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.08.11

Diniego di visto per affari senza motivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego di visto per affari senza motivazione   Diniego di visto per affari senza motivazione EmptyMer Ago 24, 2011 3:56 pm

Hanno rifiutato anche il visto turistico...

non ho parole.

Motivazioni nessuna
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Diniego di visto per affari senza motivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego di visto per affari senza motivazione   Diniego di visto per affari senza motivazione EmptyLun Set 05, 2011 5:58 pm

GiadaFrancesca ha scritto:
Hanno rifiutato anche il visto turistico...

non ho parole.

Motivazioni nessuna
Se li diffida per iscritto e non rispondono, diventa una grande omissioni di atti di ufficio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Diniego di visto per affari senza motivazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego di visto per affari senza motivazione   Diniego di visto per affari senza motivazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diniego di visto per affari senza motivazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VISTO TURISTICO: OBBLIGO DI MOTIVARE IL DINIEGO
» Diniego di visto
» diniego dl visto
» diniego visto ricongiungimento con cittadino italiano
» dopo un diniego di visto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: