Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Padre non rintracciabile

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaetano Festa




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.04.11

Padre non rintracciabile Empty
MessaggioTitolo: Padre non rintracciabile   Padre non rintracciabile EmptyGio Set 01, 2011 10:58 am

Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per il sito, che mi ha aiutato non poco anche con la sola lettura degli argomenti trattati.
Sono Italiano regolarmente sposato con cittadina Nepalese, la quale e' attualmente in Italia con me, in attesa dell' appuntamento per consegnare la richiesta per il permesso di soggiorno (l'appuntamento avverrà tra un mese circa).
La mia attuale moglie ha una bambina minore nata da un precedente matrimonio in Nepal, la bimba al momento vive con i nonni materni in Nepal
Appena ricevuto il permesso di soggiorno e' nostra intenzione chiedere un visto per ricongiungimento familiare per far si che la bimba venga a vivere con noi in Italia.
Il problema nasce dal fatto che il padre naturale della bambina e di fatto scomparso, mi spiego meglio; dopo la separazione il padre Nepalese della bimba e' migrato in America e non ha fatto avere più' sue notizie, va da se che non ha mai provveduto al mantenimento economico della figlia e non ha mai mandato nessuna lettera e nemmeno telefonato. I genitori di lui vivono in Tibet e rifiutano qualsiasi contatto sia con la nipote che con i suoceri e logicamente la ex-nuora.
Vi chiedo e' possibile avere il visto di ricongiungimento familiare senza il consenso del padre?
Anticipatamente ringrazio coloro che avranno la cortesia di rispondere.


Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Padre non rintracciabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Padre non rintracciabile   Padre non rintracciabile EmptyGio Set 01, 2011 1:54 pm

Gaetano Festa ha scritto:
Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per il sito, che mi ha aiutato non poco anche con la sola lettura degli argomenti trattati.
Sono Italiano regolarmente sposato con cittadina Nepalese, la quale e' attualmente in Italia con me, in attesa dell' appuntamento per consegnare la richiesta per il permesso di soggiorno (l'appuntamento avverrà tra un mese circa).
La mia attuale moglie ha una bambina minore nata da un precedente matrimonio in Nepal, la bimba al momento vive con i nonni materni in Nepal
Appena ricevuto il permesso di soggiorno e' nostra intenzione chiedere un visto per ricongiungimento familiare per far si che la bimba venga a vivere con noi in Italia.
Il problema nasce dal fatto che il padre naturale della bambina e di fatto scomparso, mi spiego meglio; dopo la separazione il padre Nepalese della bimba e' migrato in America e non ha fatto avere più' sue notizie, va da se che non ha mai provveduto al mantenimento economico della figlia e non ha mai mandato nessuna lettera e nemmeno telefonato. I genitori di lui vivono in Tibet e rifiutano qualsiasi contatto sia con la nipote che con i suoceri e logicamente la ex-nuora.
Vi chiedo e' possibile avere il visto di ricongiungimento familiare senza il consenso del padre?
Anticipatamente ringrazio coloro che avranno la cortesia di rispondere.



Dopo un pó di anni vi é la presunzione di morte,non so quanti siano per la legge nepalese.Comunque senta il consolato italiano per il visto della minore.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Padre non rintracciabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Padre non rintracciabile   Padre non rintracciabile EmptySab Set 03, 2011 5:11 am

Gaetano Festa ha scritto:
Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per il sito, che mi ha aiutato non poco anche con la sola lettura degli argomenti trattati.
Sono Italiano regolarmente sposato con cittadina Nepalese, la quale e' attualmente in Italia con me, in attesa dell' appuntamento per consegnare la richiesta per il permesso di soggiorno (l'appuntamento avverrà tra un mese circa).
La mia attuale moglie ha una bambina minore nata da un precedente matrimonio in Nepal, la bimba al momento vive con i nonni materni in Nepal
Appena ricevuto il permesso di soggiorno e' nostra intenzione chiedere un visto per ricongiungimento familiare per far si che la bimba venga a vivere con noi in Italia.
Il problema nasce dal fatto che il padre naturale della bambina e di fatto scomparso, mi spiego meglio; dopo la separazione il padre Nepalese della bimba e' migrato in America e non ha fatto avere più' sue notizie, va da se che non ha mai provveduto al mantenimento economico della figlia e non ha mai mandato nessuna lettera e nemmeno telefonato. I genitori di lui vivono in Tibet e rifiutano qualsiasi contatto sia con la nipote che con i suoceri e logicamente la ex-nuora.
Vi chiedo e' possibile avere il visto di ricongiungimento familiare senza il consenso del padre?
Anticipatamente ringrazio coloro che avranno la cortesia di rispondere.



Voglio ricordare che il coniuge di cittadino italiano ha diritto non ad un PdS, ma ad una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30/2007 (gratuita, dura 5 anni la prima volta ed offre maggiori garanzie). Molte questure cercano di ostacolare queste legittime richieste ed occorre essere determinatissimi. La CdS si chiede direttamente in questura e non occorrono appuntamenti.

Si può chiedere comunque al tribunale dei minori in Italia di dare questa autorizzazione all'espatrio in Italia della figlia.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Festa




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.04.11

Padre non rintracciabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Padre non rintracciabile   Padre non rintracciabile EmptySab Set 03, 2011 5:41 am

Egregio Sig. Amedeo,

Lei non può' immaginare la gioia che ha portato nella mia casa con questa sua.
Lunedì mi presenterò in questura con il certificato di matrimonio rilasciatomi dal mio comune di appartenenza ed educatamente chiederò maggiori informazioni.
Per sicurezza mi stampo anche il DL 30/2007 per comprovare quanto da lei suggerito

Grazie ancora

Gaetano Festa
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Padre non rintracciabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Padre non rintracciabile   Padre non rintracciabile EmptyLun Set 05, 2011 6:10 pm

Gaetano Festa ha scritto:
Egregio Sig. Amedeo,

Lei non può' immaginare la gioia che ha portato nella mia casa con questa sua.
Lunedì mi presenterò in questura con il certificato di matrimonio rilasciatomi dal mio comune di appartenenza ed educatamente chiederò maggiori informazioni.
Per sicurezza mi stampo anche il DL 30/2007 per comprovare quanto da lei suggerito

Grazie ancora

Gaetano Festa
Educatamente spesso non serve, dovrebbe essere anche assolutamente inflessibile.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Padre non rintracciabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Padre non rintracciabile   Padre non rintracciabile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Padre non rintracciabile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Padre di cittadino italiano
» neonato non riconosciuto dal padre extracomunitario
» CITTADINANZA DA PADRE ITALIANO
» Il visto per turismo per mio padre
» Presenza del padre extracomunitario al parto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: