Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Presenza del padre extracomunitario al parto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Presenza del padre extracomunitario al parto Empty
MessaggioTitolo: Presenza del padre extracomunitario al parto   Presenza del padre extracomunitario al parto EmptyLun Nov 22, 2010 8:22 am

Egregi Signori,
intanto Vi ringrazio per la consulenza precedente. Vi posso dire che tutto si è risolto come da Vostre indicazioni. La ragazza moldava ha ottenuto la sua Cds ed è in dolce attesa. A questo proposito vorrei chiederVi un ulteriore consiglio.
Detto che la ragazza ha ottenuto la Cds, vivendo con la madre cittadina italiana ed a suo carico, ogni 3-4 mesi si reca a fare visita al suo ragazzo moldavo che risiede e lavora regolarmente in Grecia. Questa estate, in giugno si sono sposati in Grecia, ma solo con rito ortodosso, ovvero non in comune. Ora lei aspetta un bambino che presumibilmente nascerà in marzo del 2011. La stessa mi riferisce che il marito vorrebbe venire in Italia per il solo periodo del parto, ma che in Grecia ha incontrato dei problemi per ottenere un visto. Ma non può lui circolare liberamente nei paesi del trattato Schengen, avendo un permesso di soggiorno? Cosa deve procurarsi per poter venire in Italia per assistere alla nascita di suo figlio.
Vi ringrazio fin da ora.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Presenza del padre extracomunitario al parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presenza del padre extracomunitario al parto   Presenza del padre extracomunitario al parto EmptyLun Nov 22, 2010 8:40 am

rastazar ha scritto:
Egregi Signori,
intanto Vi ringrazio per la consulenza precedente. Vi posso dire che tutto si è risolto come da Vostre indicazioni. La ragazza moldava ha ottenuto la sua Cds ed è in dolce attesa. A questo proposito vorrei chiederVi un ulteriore consiglio.
Detto che la ragazza ha ottenuto la Cds, vivendo con la madre cittadina italiana ed a suo carico, ogni 3-4 mesi si reca a fare visita al suo ragazzo moldavo che risiede e lavora regolarmente in Grecia. Questa estate, in giugno si sono sposati in Grecia, ma solo con rito ortodosso, ovvero non in comune. Ora lei aspetta un bambino che presumibilmente nascerà in marzo del 2011. La stessa mi riferisce che il marito vorrebbe venire in Italia per il solo periodo del parto, ma che in Grecia ha incontrato dei problemi per ottenere un visto. Ma non può lui circolare liberamente nei paesi del trattato Schengen, avendo un permesso di soggiorno? Cosa deve procurarsi per poter venire in Italia per assistere alla nascita di suo figlio.
Vi ringrazio fin da ora.

Se ha un PDS greco puó entrare in Italia e starci fino a 90 gg.Entro 8 gg.,deve fare la dichiarazione di presenza in questura.Un consolato che si trova in zona Schengen,non dará mai un visto per entrare in altro paese che si trova pure lui nella zona Schengen...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presenza del padre extracomunitario al parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presenza del padre extracomunitario al parto   Presenza del padre extracomunitario al parto EmptyLun Nov 22, 2010 9:18 am

Grazie per la solerte risposta che riferirò immediatamente. Vi terrò informati sugli sviluppi.
A presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presenza del padre extracomunitario al parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presenza del padre extracomunitario al parto   Presenza del padre extracomunitario al parto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presenza del padre extracomunitario al parto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parto e maternita' in Italia anche se iscritta AIRE
» matrimonio in italia o ad hong kong?
» matrimonio con messicana e regolarità presenza postpubblicazioni
» neonato non riconosciuto dal padre extracomunitario
» Presenza necessaria presso il consolato per Registrazione matrimonio??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: SERVIZI E BUROCRAZIA CONSOLARE SECONDO IL M.A.E. - COMMENTATI RISPETTO ALLA NORMATIVA VIGENTE :: COMPETENZA IN TEMA D'INGRESSO DEGLI STRANIERI-
Vai verso: