Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Certificato stato civile

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
EleShu




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.09.11

Certificato stato civile Empty
MessaggioTitolo: Certificato stato civile   Certificato stato civile EmptyLun Set 12, 2011 6:50 am

Salve a Tutti,sono nuova arrivata qui..
Sono iscritta in AIRE di Ambasciata Italiana a Mosca,ma voglio trasferirmi in Svizzera, in Ufficio cantonale di Ginevra,devo allegare un documento di mio stato civile o il certificato di divorzio.Ho divorziato a Mosca,e poi tramite ambasciata italiana sempre a Mosca mio divorzio e stato spedito in Italia per trascrizione.Ancora sono sempre iscritta in AIRE di mosca,posso domandare il mio stato civile in ambasciata a Mosca oppure cosa devo fare? Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Certificato stato civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Certificato stato civile   Certificato stato civile EmptyLun Set 12, 2011 11:30 am

EleShu ha scritto:
Salve a Tutti,sono nuova arrivata qui..
Sono iscritta in AIRE di Ambasciata Italiana a Mosca,ma voglio trasferirmi in Svizzera, in Ufficio cantonale di Ginevra,devo allegare un documento di mio stato civile o il certificato di divorzio.Ho divorziato a Mosca,e poi tramite ambasciata italiana sempre a Mosca mio divorzio e stato spedito in Italia per trascrizione.Ancora sono sempre iscritta in AIRE di mosca,posso domandare il mio stato civile in ambasciata a Mosca oppure cosa devo fare? Grazie

Sì,l'autorità competente per lei è il consolato italiano di Mosca.Loro devono rilasciare lo stato libero.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
EleShu




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.09.11

Certificato stato civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Certificato stato civile   Certificato stato civile EmptyLun Ott 24, 2011 4:15 am

Salve ancora,e mi trovo a Mosca e son andata a chiedere il stato civile qui in ambascia,ma niente! Dicono che a questa volta devo andare in comune in Italia dove hanno trascritto divorzio avvenuto a Mosca!!! Ma cosa devo fare e dove devo andare per avere mio stato civile?Non capisco piu niente..Autatemi!!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Certificato stato civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Certificato stato civile   Certificato stato civile EmptyLun Ott 24, 2011 2:31 pm

EleShu ha scritto:
Salve ancora,e mi trovo a Mosca e son andata a chiedere il stato civile qui in ambascia,ma niente! Dicono che a questa volta devo andare in comune in Italia dove hanno trascritto divorzio avvenuto a Mosca!!! Ma cosa devo fare e dove devo andare per avere mio stato civile?Non capisco piu niente..Autatemi!!!

Faccia una cosa:li diffidi ad adempiere via fax,racc.A/R o PEC ai sensi legge 241/90 e dpr.396/2000,scrivendo che se entro 30 giorni non rilasciano il certificato di stato libero provvederá a fare denuncia presso la procura della Repubblica di Roma.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Certificato stato civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Certificato stato civile   Certificato stato civile EmptyLun Nov 07, 2011 12:03 pm

bostik ha scritto:
EleShu ha scritto:
Salve ancora,e mi trovo a Mosca e son andata a chiedere il stato civile qui in ambascia,ma niente! Dicono che a questa volta devo andare in comune in Italia dove hanno trascritto divorzio avvenuto a Mosca!!! Ma cosa devo fare e dove devo andare per avere mio stato civile?Non capisco piu niente..Autatemi!!!

Faccia una cosa:li diffidi ad adempiere via fax,racc.A/R o PEC ai sensi legge 241/90 e dpr.396/2000,scrivendo che se entro 30 giorni non rilasciano il certificato di stato libero provvederá a fare denuncia presso la procura della Repubblica di Roma.
Saluti
L'Ambasciata non solo ha l¿obbligo di richiedere la trascrizione al Comune italiano di appartenenza, ma ha anche l'obbligo di informarsi se tale trascrizione é stata fatta o no ed informarla entro 30 gg dal momento che aveva richiesto tale trascrizione, che deve risultare nel loro sistema di stato civile per ogni iscritto all'AIRE con modifiche di quest'ultimo avvenute durante tale iscrizione.

Oltre a quest'obbligo, ha anche il dovere di rilasciare certificati di stato civile, per cui, non gli darei nemmeno 30 gg, vista la storia passata, gli dia max 5 gg (in 24 ore possono fare tutto, visto il collegamento con i Comuni e la Posta Elettronica Certificata).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Certificato stato civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Certificato stato civile   Certificato stato civile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Certificato stato civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Validità traduzione certificato stato civile con apostilla
» traduzione certificato cumulativo(di nascita,residenza e stato civile)
» Stato civile
» Traduzione di sentenza di divorzio e certificato di stato liber
» AIRE, carta di identita' e stato civile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: