Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stato civile

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
EleShu




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.09.11

Stato civile Empty
MessaggioTitolo: Stato civile   Stato civile EmptyVen Apr 27, 2012 1:35 am

Scrivevo prima,pero il consiglio di scrivere al procura di Roma,non lo so se sono valide.
Sono divorziata a mosca,poi sono andata in ambascita italiana,con la mia sentenza tradotta apostillata,poi tutto stato spedito in Italia e registrato e trascritto li,ora mi serve il mio stato civile,vado al consolato chiedo,niente,solo certificato do residenza mi possono dare,non mi riesce a capire chi e dove mi deve rilasciare il mio stato civile? In italia in comune di residenza di mio ex ce solo trascrizione,e al mio avvocato italiano lasciano solo una notifica che la trascrizione di divorzio e fatta,a Mosca dicono che non mi possono rilasciare il mio stato civile,devo andare in Italia,cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Stato civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato civile   Stato civile EmptyVen Apr 27, 2012 7:56 am

EleShu ha scritto:
Scrivevo prima,pero il consiglio di scrivere al procura di Roma,non lo so se sono valide.
Sono divorziata a mosca,poi sono andata in ambascita italiana,con la mia sentenza tradotta apostillata,poi tutto stato spedito in Italia e registrato e trascritto li,ora mi serve il mio stato civile,vado al consolato chiedo,niente,solo certificato do residenza mi possono dare,non mi riesce a capire chi e dove mi deve rilasciare il mio stato civile? In italia in comune di residenza di mio ex ce solo trascrizione,e al mio avvocato italiano lasciano solo una notifica che la trascrizione di divorzio e fatta,a Mosca dicono che non mi possono rilasciare il mio stato civile,devo andare in Italia,cosa devo fare?

Se lei é iscritta AIRE,l'autoritá competente é il consolato.Li diffidi via fax,PEC,Racc.A/R ai sensi legge 241/90 al rilascio del certificato di stato libero.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Stato civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile in Georgia
» Certificato stato civile
» matrimonio civile s domingo
» Matrimonio in ambasciata e civile
» Matrimonio civile in America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: