Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AIRE, carta di identita' e stato civile

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
patrick33




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.05.12

AIRE, carta di identita' e stato civile Empty
MessaggioTitolo: AIRE, carta di identita' e stato civile   AIRE, carta di identita' e stato civile EmptyMer Mag 16, 2012 5:37 am

Buongiorno a tutti,

Sono residente a Londra e iscritto all' AIRE da una decina di anni. Vorrei rinnovare la carta di identita' scaduta qualche anno fa'. Ho letto sul
sito del consolato che e' possibile rinnovare la carta tramite il module scaricabile. Ho due problemi che spero mi possiate aiutare a risolvere:

Primo, mi sono dimenticato di informare l'AIRE del mio nuovo indirizzo a Londra e quindi non so che indirizzo dovrei mettere sul modulo. Quello vecchio che ho dato all'AIRE anni fa' (e che presumibilmente corrisponde ai miei dati nel database) o quello attuale?

Secondo, sono stato sposato e divorziato in Inghilterra. So che avrei dovuto informare l'AIRE e ho intenzione di farlo al piu' presto ma non l'ho mai fatto. Quindi non sanno che mi sono sposato e divorziato. Ho sepmre usato il mio passaporto Britannico visto che ho doppia nazionalita'. Ritornando al modulo della carta di identita', viene richiesto lo "stato civile". E' meglio mettere "divorziato" che pero' non corrisponde hai dati nel database or "stato libero"?





Spero mi possiate dare consigli!
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIRE, carta di identita' e stato civile Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE, carta di identita' e stato civile   AIRE, carta di identita' e stato civile EmptyMer Mag 16, 2012 8:52 am

patrick33 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Sono residente a Londra e iscritto all' AIRE da una decina di anni. Vorrei rinnovare la carta di identita' scaduta qualche anno fa'. Ho letto sul
sito del consolato che e' possibile rinnovare la carta tramite il module scaricabile. Ho due problemi che spero mi possiate aiutare a risolvere:

Primo, mi sono dimenticato di informare l'AIRE del mio nuovo indirizzo a Londra e quindi non so che indirizzo dovrei mettere sul modulo. Quello vecchio che ho dato all'AIRE anni fa' (e che presumibilmente corrisponde ai miei dati nel database) o quello attuale?

Secondo, sono stato sposato e divorziato in Inghilterra. So che avrei dovuto informare l'AIRE e ho intenzione di farlo al piu' presto ma non l'ho mai fatto. Quindi non sanno che mi sono sposato e divorziato. Ho sepmre usato il mio passaporto Britannico visto che ho doppia nazionalita'. Ritornando al modulo della carta di identita', viene richiesto lo "stato civile". E' meglio mettere "divorziato" che pero' non corrisponde hai dati nel database or "stato libero"?





Spero mi possiate dare consigli!
grazie

Contestualmente alla richiesta della C.I,informi l'ufficio AIRE delle variazioni avvenute.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
AIRE, carta di identita' e stato civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ISCRIZIONE AIRE, CAMBIO STATO CIVILE
» Carta d'identità per neonato nato all'estero da iscritti AIRE
» Stato civile
» Certificato stato civile
» Validità traduzione certificato stato civile con apostilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: