Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio italiana/cileno in Germania

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Matrimonio italiana/cileno in Germania Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio italiana/cileno in Germania   Matrimonio italiana/cileno in Germania EmptyMar Dic 04, 2012 11:54 am

Buongiorno,

spero di trovare su questo forum alcune risposte, visto che purtroppo l´appuntamento con il consolato in Germania é fissato solo per metá gennaio, e le mie domande non hanno ancora ricevuto nessuna risposta via email.
Io cittadina italiana, regolarmente iscritta all´AIRE da piú di 5 anni e residente a Monaco, vorrei contrarre matrimonio civile con un cittadino cileno, regolarmente in possesso di permesso di soggiorno tedesco, e residente da molti anni in Germania.
Quali sono i documenti necessari da parte delle due autoritá volendo sposarci al consolato e non in Italia?
E verrebbe poi riconosciuto il matrimonio dalle autoritá tedesche?
Ringrazio molta anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio italiana/cileno in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiana/cileno in Germania   Matrimonio italiana/cileno in Germania EmptyMer Dic 05, 2012 11:46 am

AlessandraMonti ha scritto:
Buongiorno,

spero di trovare su questo forum alcune risposte, visto che purtroppo l´appuntamento con il consolato in Germania é fissato solo per metá gennaio, e le mie domande non hanno ancora ricevuto nessuna risposta via email.
Io cittadina italiana, regolarmente iscritta all´AIRE da piú di 5 anni e residente a Monaco, vorrei contrarre matrimonio civile con un cittadino cileno, regolarmente in possesso di permesso di soggiorno tedesco, e residente da molti anni in Germania.
Quali sono i documenti necessari da parte delle due autoritá volendo sposarci al consolato e non in Italia?
E verrebbe poi riconosciuto il matrimonio dalle autoritá tedesche?
Ringrazio molta anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Deve sentire il consolato ma attenzione che spesso i matrimoni contratti in consolato non sono riconosciuti dalle autorità locali.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio italiana/cileno in Germania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra italiana e cileno domiciliati in Germania
» Matrimonio in Italia tra italiana e inglese residenti in Germania
» In attesa di un figlio da mamma italiana e papà cileno
» Matrimonio in Germania con cittadina georgiana
» Italiana residente in Germania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: