Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 nullaosta rinnovo passaporto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ordolfo




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.09.11

nullaosta rinnovo passaporto Empty
MessaggioTitolo: nullaosta rinnovo passaporto   nullaosta rinnovo passaporto EmptySab Set 24, 2011 12:09 pm

Volevo solo chiedere che cosa comporta il nullaosta che viene mandato ai consolati italiani per poter ottenere il nuovo passaporto biometrico (cioe' il rinnovo del vecchio passaporto). Da quello che ho sentito, ci sono eventuali lunghe attese ora per il semplice rinnovo del passaporto scaduto.
Grazie infinite.


Ultima modifica di Ordolfo il Dom Set 25, 2011 10:46 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

nullaosta rinnovo passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: nullaosta rinnovo passaporto   nullaosta rinnovo passaporto EmptySab Set 24, 2011 8:33 pm

Ordolfo ha scritto:
Volevo solo chiedere che cosa comporta il nullaosta che viene mandato ai consolati italiani per poter ottenere il nuovo passaporto biometrico (cioe' il rinnovo del vecchio passaporto). Da quello che ho sentito, ci sono eventuali lunghe attese ora per il semplice rinnovo del passaporto scaduto.
Grazie infinite.

Il rinnovo non esiste piú,vengono rilasciati nuovi libretti con validitá di 10 anni.Se é iscritto AIRE,i tempi s'accorciano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ordolfo




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.09.11

nullaosta rinnovo passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: nullaosta rinnovo passaporto   nullaosta rinnovo passaporto EmptyDom Set 25, 2011 10:46 am

Grazie della risposta. Per essere piu' precisi, quello che volevo veramente sapere era che cosa controllano alla questura della provinicia in cui risulta l'iscrizione di residenza AIRE, se al consolato conoscono gia' la mia indentita', dati, stato civile, ecc. Il permeso (nullaosta) concesso dalla questura al consolato per permettere il rilascio del nuovo passaporto biometrico consiste di che cosa?
Saulti e grazie di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

nullaosta rinnovo passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: nullaosta rinnovo passaporto   nullaosta rinnovo passaporto EmptyDom Set 25, 2011 1:43 pm

Ordolfo ha scritto:
Grazie della risposta. Per essere piu' precisi, quello che volevo veramente sapere era che cosa controllano alla questura della provinicia in cui risulta l'iscrizione di residenza AIRE, se al consolato conoscono gia' la mia indentita', dati, stato civile, ecc. Il permeso (nullaosta) concesso dalla questura al consolato per permettere il rilascio del nuovo passaporto biometrico consiste di che cosa?
Saulti e grazie di nuovo.

Se esistono elementi ostativi al rilascio del passaporto,tipo ordine di custodia cautelare,residui di pena da scontare,mancato adempimento di obblighi alimentari, renitenza o diserzione nel servizio militare ecc.Su google trova la legge sul passaporto del 1967.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ordolfo




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.09.11

nullaosta rinnovo passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: nullaosta rinnovo passaporto   nullaosta rinnovo passaporto EmptyDom Set 25, 2011 4:49 pm

Ho capito...sembra sempre tutto quello che c'e' scritto sul modulo per il rilascio e/o rinnovo del passaporto. Quindi va in base a la legge gia' esistenti (1967). Sembra solo che il consoloato debba confermare tutto tramite le autorita' italiane visto che si tratta di un passaporto molto piu' sicuro. Grazie delle informazioni. Se ho altre domande, riscrivero'.
Tanti saluti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

nullaosta rinnovo passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: nullaosta rinnovo passaporto   nullaosta rinnovo passaporto EmptyGio Ott 13, 2011 10:06 pm

Ordolfo ha scritto:
Ho capito...sembra sempre tutto quello che c'e' scritto sul modulo per il rilascio e/o rinnovo del passaporto. Quindi va in base a la legge gia' esistenti (1967). Sembra solo che il consoloato debba confermare tutto tramite le autorita' italiane visto che si tratta di un passaporto molto piu' sicuro. Grazie delle informazioni. Se ho altre domande, riscrivero'.
Tanti saluti.
Aggiungo che, se la Questura non risponde entro 30 gg al Consolato, si applica il silenzio assenso di ottenimento del ''nulla osta'' ed il Consolato é obbligato a rilasciare comunque, il passaporto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





nullaosta rinnovo passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: nullaosta rinnovo passaporto   nullaosta rinnovo passaporto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nullaosta rinnovo passaporto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaporto nuovo
» Rinnovo del passaporto albanese..
» Rinnovo passaporto Roma
» Rinnovo passaporto per iscritti all'AIRE
» Rinnovo passaporto tunisino in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: