Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Rinnovo passaporto Roma

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mirela




Numero di messaggi : 6
Età : 43
Località : Civitanova marche
Data d'iscrizione : 04.07.14

Rinnovo passaporto Roma  Empty
MessaggioTitolo: Rinnovo passaporto Roma    Rinnovo passaporto Roma  EmptyGio Ago 14, 2014 9:00 am

Salve. Mi scade il passaporto a settembre. E da una settimana che chiamo e mando email a Roma ma senza avere nessuna risposta . Qualcuno mi sa dire che documenti devo portare per rinnovo passaporto albanese ? E se qualcuno sa se l' ambasciata a Roma sta chiusa ? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Rinnovo passaporto Roma  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo passaporto Roma    Rinnovo passaporto Roma  EmptyMar Ago 19, 2014 12:03 pm

mirela ha scritto:
Salve. Mi scade il passaporto a settembre. E da una settimana che chiamo e mando email a Roma ma senza avere nessuna risposta . Qualcuno mi sa dire che documenti devo portare  per rinnovo passaporto albanese ? E se qualcuno sa se l' ambasciata a Roma sta chiusa ? Grazie
Mi spiace non conosciamo le risposte alle sue domande perché i documenti da preentare sono regolate dalla legge Albanese e non italiana o Europea e nemmeno possiamo sapere se il Consolato o Ambasciata Labanese in Italia sia chiusa o no, puó informarsi telefonando alle suddette Autoritá dipolmatiche albanesi, a tutte se esistono piú di una, ma aspettare che passino le feste di Ferragosto che come sa, non trova quasi nessuno al lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
mirela




Numero di messaggi : 6
Età : 43
Località : Civitanova marche
Data d'iscrizione : 04.07.14

Rinnovo passaporto Roma  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo passaporto Roma    Rinnovo passaporto Roma  EmptyMar Ago 19, 2014 4:42 pm

Grazie
Torna in alto Andare in basso
cinzia85




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.14

Rinnovo passaporto Roma  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo passaporto Roma    Rinnovo passaporto Roma  EmptyGio Nov 13, 2014 7:51 am

buongiorno,il mio ragazzo, figlio di genitori egiziani ma nato e vissuto a roma, dovrebbe rinnovare il passaporto egiziano per iniziare la trafila di documenti per la cittadinanza italiana(non ha prestato giuramento alla maggiore età).recatosi all'ambasciata a roma gli è stato detto di pagare una penale per l'esenzione della leva militare egiziana, avendo compiuto 30 anni, oppure essendo unico figlio avrebbe diritto all'esenzione automatica ricevendo un certificato dall'egitto tramite un parente.la seconda opzione non è possibile,in quanto impossibilitato a contattare alcun parente.possibile che il consolato non puo richiedere questo certificato?e come funziona le penale?bisogna per forza recarsi in egitto?e inoltre la neutralizzazione è possibile?grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Rinnovo passaporto Roma  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo passaporto Roma    Rinnovo passaporto Roma  EmptyGio Nov 13, 2014 11:11 am

cinzia85 ha scritto:
buongiorno,il mio ragazzo, figlio di genitori egiziani ma nato e vissuto a roma, dovrebbe rinnovare il passaporto egiziano per iniziare la trafila di documenti per la cittadinanza italiana(non ha prestato giuramento alla maggiore età).recatosi all'ambasciata a roma gli è stato detto di pagare una penale per l'esenzione della leva militare egiziana, avendo compiuto 30 anni, oppure essendo unico figlio avrebbe diritto all'esenzione automatica ricevendo un certificato dall'egitto tramite un parente.la seconda opzione non è possibile,in quanto impossibilitato a contattare alcun parente.possibile che il consolato non puo richiedere questo certificato?e come funziona le penale?bisogna per forza recarsi in egitto?e inoltre la neutralizzazione è possibile?grazie mille

Essendo legislazione egiziana non possiamo conoscerla.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rinnovo passaporto Roma  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo passaporto Roma    Rinnovo passaporto Roma  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rinnovo passaporto Roma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaporto nuovo
» Rinnovo del passaporto albanese..
» nullaosta rinnovo passaporto
» Rinnovo passaporto tunisino in italia
» Rinnovo passaporto per iscritti all'AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: