Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ale




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.10.11

Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano Empty
MessaggioTitolo: Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano   Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano EmptySab Ott 08, 2011 4:52 am



Salve,

Mi sono sposata nel Nevada, qualche mese fa con il mio marito Americano.
Poi siamo tornati in Belgio dopo la ceremonia; infatti, sono residente in Belgio da sempre, pero con la cittadinanza Italiana e non Belga.
Per il matrimonio abbiamo dovuto trascrivere tutti i documenti ed inviarli al consolato Italiano di Los Angeles, poi loro si prendono cura di inviarlo all'AIRE dove sono iscritta.
Io ho anche fatto trascrivere il nostro matrimonio nel mio comune in Belgio.
Abittiamo assieme, e anche lui ora, è residente in Belgio.

Purtroppo la vita è quella che è, e le cose non vanno bene, abbiamo deciso di divorziare.
Non abbiamo ne figli, ne casa, ne macchina,...si tratta dunque, spero, di un divorzio "semplice"

Non ho idea di come iniziare la procedura, non so in che paese devo fare la richiseta.
Devo fare il divorzio in Belgio (visto che per ora siamo entrambi li?)
Dobbiamo tornare negli Stati Uniti?
Dove dobbiamo mandare eventuali documenti per la trascrizione?Al consolato di Los Angeles nuovamente, o Belgio?

L'importante è che vogliamo risultare divorziati in Italia, in Belgio, e negli Stati Uniti...

Aspetto le vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo;

Cordiali saluti,

Ale
Torna in alto Andare in basso
Ale




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.10.11

Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano   Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano EmptySab Ott 08, 2011 5:48 am

Ancora una piccola cosa: dopo il divorzio, io rimango ad abitare in Belgio, lui invece riparte per gli Stati Uniti, come puo fare trascrivere In America il divorzio avenuto in Belgio?

Ale
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano   Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano EmptySab Ott 08, 2011 4:38 pm

Ale ha scritto:


Salve,

Mi sono sposata nel Nevada, qualche mese fa con il mio marito Americano.
Poi siamo tornati in Belgio dopo la ceremonia; infatti, sono residente in Belgio da sempre, pero con la cittadinanza Italiana e non Belga.
Per il matrimonio abbiamo dovuto trascrivere tutti i documenti ed inviarli al consolato Italiano di Los Angeles, poi loro si prendono cura di inviarlo all'AIRE dove sono iscritta.
Io ho anche fatto trascrivere il nostro matrimonio nel mio comune in Belgio.
Abittiamo assieme, e anche lui ora, è residente in Belgio.

Purtroppo la vita è quella che è, e le cose non vanno bene, abbiamo deciso di divorziare.
Non abbiamo ne figli, ne casa, ne macchina,...si tratta dunque, spero, di un divorzio "semplice"

Non ho idea di come iniziare la procedura, non so in che paese devo fare la richiseta.
Devo fare il divorzio in Belgio (visto che per ora siamo entrambi li?)
Dobbiamo tornare negli Stati Uniti?
Dove dobbiamo mandare eventuali documenti per la trascrizione?Al consolato di Los Angeles nuovamente, o Belgio?

L'importante è che vogliamo risultare divorziati in Italia, in Belgio, e negli Stati Uniti...

Aspetto le vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo;

Cordiali saluti,

Ale

Se siete entrambi residenti in Belgio,vi conviene divorziare in loco.Poi il comune belga comunicherà al suo comune italiano AIRE,come da reg.CE,l'avvenuto divorzio.Per gli States,non conosco la procedura.Non essendo cittadina belga,non credo abbia l'obbligo di trascrivere l'atto di matrimonio presso di loro,avendolo già fatto in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano   Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano EmptyVen Ott 14, 2011 1:21 am

Gli USa, ammettono e riconoscono il divorzio all'estero. Contatti l'Ambasciata USa e si faccia dire come fare e che documenti presentare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano   Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio?:Sposata nel Nevada, residente in Belgio, lui americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio cittadino italiano residente in Belgio
» Sposata a San Diego con un militare americano
» Divorzio in Belgio
» italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania
» Divorzio tra residente in USA e residente in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: