Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Fratello con visto scaduto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
stephy90




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.11

Fratello con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Fratello con visto scaduto   Fratello con visto scaduto EmptyVen Ott 14, 2011 6:22 pm

Ciao a tutti, mio fratello è entrato in italia con un visto turistico in Italia è scaduto e quindi non l'abbiamo rinnovato, adesso ha trovato il proprietario è disposto a farli un contratto ma non so sei il visto scaduto può crearli problemi per richiedere il primo soggiorno. Io vorrei capire se rischia qualche multa o l'espulsione o cmq qualche problema..

Io sono cittadina italiana ma io e lui siamo fratellastri quindi non so se posso aiutarlo in qualche maniera...

Fatemi sapere vi ringrazio in anticipo a tutti

Dimenticavo io e lui siamo della repubblica dominicana
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Fratello con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fratello con visto scaduto   Fratello con visto scaduto EmptyVen Ott 14, 2011 10:54 pm

stephy90 ha scritto:
Ciao a tutti, mio fratello è entrato in italia con un visto turistico in Italia è scaduto e quindi non l'abbiamo rinnovato, adesso ha trovato il proprietario è disposto a farli un contratto ma non so sei il visto scaduto può crearli problemi per richiedere il primo soggiorno. Io vorrei capire se rischia qualche multa o l'espulsione o cmq qualche problema..

Io sono cittadina italiana ma io e lui siamo fratellastri quindi non so se posso aiutarlo in qualche maniera...

Fatemi sapere vi ringrazio in anticipo a tutti

Dimenticavo io e lui siamo della repubblica dominicana

Se il padre o la madre sono gli stessi,si puó chiedere,presentando l'atto di nascita tuo e suo,un PDS art.19 del TU per parente convivente entro il 2do grado con cittadino italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stephy90




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.11

Fratello con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fratello con visto scaduto   Fratello con visto scaduto EmptySab Ott 15, 2011 7:04 am

Noi non abbiamo gli stessi genitori , quindi come si fa
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Fratello con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fratello con visto scaduto   Fratello con visto scaduto EmptyDom Ott 16, 2011 4:27 am

stephy90 ha scritto:
Noi non abbiamo gli stessi genitori , quindi come si fa

Purtroppo non si può fare nulla. Deve rientrare in patria.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Fratello con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fratello con visto scaduto   Fratello con visto scaduto EmptyLun Nov 07, 2011 11:33 am

Amedeo ha scritto:
stephy90 ha scritto:
Noi non abbiamo gli stessi genitori , quindi come si fa

Purtroppo non si può fare nulla. Deve rientrare in patria.

Un saluto,
Oltretutto, non potrebbe lavorare (deve passare per i prossimi flussi per lavoro dipendente, sempre che ci sia un prossimo flusso e sempre che vinca la lotteria dei flussi) e rischia di essere iscritto al SIS, impedendogli l'entrata futura per uno o piú anni, sia in Italia che in tutta UE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Fratello con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fratello con visto scaduto   Fratello con visto scaduto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fratello con visto scaduto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto per fratello
» fratello di un cittadino italiano
» RICONGIUNGIMENTO CON FRATELLO ILLEGALE IN SPAGNA
» CARTA DI SOGGIORNO CON FRATELLO ITALIANO.....
» RIENTRO CON VISTO SCADUTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: