Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 rientro in patria con visto scaduto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
papacito500




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.11.11

rientro in patria con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: rientro in patria con visto scaduto   rientro in patria con visto scaduto EmptyLun Nov 14, 2011 11:28 am

buona sera a tutti
è la prima volta che posto in questo forum che mi sembra molto ben gestito, complimenti, spero di avere fortuna a dipanare i miei dubbi

- io sono fidanzato con una ragazza colombiana lei è entrata nella UE con un visto di un anno rilasciato dall'ambasciata francese di bogotà con il presupposto di fare la ragazza alla pari in francia.
- arrivata in francia ha fatto richiesta del permesso di soggiorno presso la famiglia dove esercitava come au pair
- dopo circa 2 mesi per accesi conflitti con la famiglia e, prima che arrivasse il permesso di soggiorno francese, la ragazza se ne è andata ed è venuta in italia senza il permesso di soggiorno francese
- adesso la ragazza è in italia e fra 10 giorne scade il visto francese (12 mesi dal timbro di ingresso sul passaporto)
- la ragazza per motivi famigliari vorrebbe tornare in Colombia
- cosa dobbiamo fare ? puo recarsi all'aereoporto e prendere regolarmente l'aereo o corre dei rischi? se si quali?
se andiamo primma o dopo la scadenza del visto è uguale?

grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

rientro in patria con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: rientro in patria con visto scaduto   rientro in patria con visto scaduto EmptyLun Nov 14, 2011 1:12 pm

papacito500 ha scritto:
buona sera a tutti
è la prima volta che posto in questo forum che mi sembra molto ben gestito, complimenti, spero di avere fortuna a dipanare i miei dubbi

- io sono fidanzato con una ragazza colombiana lei è entrata nella UE con un visto di un anno rilasciato dall'ambasciata francese di bogotà con il presupposto di fare la ragazza alla pari in francia.
- arrivata in francia ha fatto richiesta del permesso di soggiorno presso la famiglia dove esercitava come au pair
- dopo circa 2 mesi per accesi conflitti con la famiglia e, prima che arrivasse il permesso di soggiorno francese, la ragazza se ne è andata ed è venuta in italia senza il permesso di soggiorno francese
- adesso la ragazza è in italia e fra 10 giorne scade il visto francese (12 mesi dal timbro di ingresso sul passaporto)
- la ragazza per motivi famigliari vorrebbe tornare in Colombia
- cosa dobbiamo fare ? puo recarsi all'aereoporto e prendere regolarmente l'aereo o corre dei rischi? se si quali?
se andiamo primma o dopo la scadenza del visto è uguale?

grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta

Non dovrebbero esserci problemi visto che se ne va.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
papacito500




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.11.11

rientro in patria con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: rientro in patria con visto scaduto   rientro in patria con visto scaduto EmptyLun Nov 14, 2011 3:45 pm

ma come posso fare per essere sicuro e se quando arriva al controllo passaporti avviano la procedura di espulsione, ovvero la trattengono facendole perdere il volo e poi le avviano l'espulsione? come si fa per essere certi o meglio cosa dice la legge in merito?


Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

rientro in patria con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: rientro in patria con visto scaduto   rientro in patria con visto scaduto EmptyLun Nov 14, 2011 6:09 pm

papacito500 ha scritto:
ma come posso fare per essere sicuro e se quando arriva al controllo passaporti avviano la procedura di espulsione, ovvero la trattengono facendole perdere il volo e poi le avviano l'espulsione? come si fa per essere certi o meglio cosa dice la legge in merito?


Per non correre rischi deve ripartire prima che scada il visto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

rientro in patria con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: rientro in patria con visto scaduto   rientro in patria con visto scaduto EmptyLun Nov 14, 2011 7:57 pm

papacito500 ha scritto:
ma come posso fare per essere sicuro e se quando arriva al controllo passaporti avviano la procedura di espulsione, ovvero la trattengono facendole perdere il volo e poi le avviano l'espulsione? come si fa per essere certi o meglio cosa dice la legge in merito?



Vi era un personaggio della Divina Commedia che voleva essere assolto prima di commettere il peccato... Rolling Eyes Smile
Rispettare le regole paga sempre,non farlo meno...come dice Guido la faccia ripartire nei termini e va sul sicuro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
papacito500




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.11.11

rientro in patria con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: rientro in patria con visto scaduto   rientro in patria con visto scaduto EmptyMar Nov 15, 2011 5:40 am

vi ringrazio per i preziosi consigli....lungi da me l'idea di attraversare 3 cantiche di pene per poter riveder le stelle per questo stiamo cercando di capire qual'è la miglior strada per rimanere dentro la legge...tuttavia vi chiedo un ulteriore consiglio in quanto credo che il peccato è già commesso...!?
Mi spiego meglio; è vero che il visto è di un anno di validità a decorre dalla data di ingresso riportata nel timbro sul passaporto ma è altresì vero che il visto vale solo se si ottiene il permesso di soggiorno che deve essere richiesto entro i primi 3 mesi di arrivo altrimenti il visto non vale più un anno ma termina di essere valido.
La ragazza fece richiesta del permesso di soggiorno in francia in accordo con la famiglia dove svolgeva il lavoro di au pair però siccome la situazione degenerò in litigio e lei si allontanò, non ricevette mai il permesso di soggiorno...supponiamo anche che la famiglia avrà denunciato la sua "scomparsa" alle autorità competenti che non sappiamo come abbiano operato in proposito, quindi il visto di un anno non è mai stato correlato da permesso di soggiorno almeno per quanto ne sappiamo.
- è correto pensare che il visto è ancora valido? oppure potrebbe essere che è stata segnalata al SIS?
- mi è anche parso di capire che se l'extracomunitario esce dal paese entro i 60 giorni dalla scadenza del visto è comunque possibile uscire senza problemi di espulsione, è vero?

grazie ancora per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rientro in patria con visto scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: rientro in patria con visto scaduto   rientro in patria con visto scaduto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rientro in patria con visto scaduto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta di soggiorno e rientro in patria
» RIENTRO CON VISTO SCADUTO
» Rientro in russia con visto scaduto da meno di 60 giorni
» PdS e Variazione cognome in patria, come rientrare?
» Fratello con visto scaduto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: