Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 carta di soggiorno e rientro in patria

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gges




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.11

carta di soggiorno e rientro in patria Empty
MessaggioTitolo: carta di soggiorno e rientro in patria   carta di soggiorno e rientro in patria EmptyMar Mag 01, 2012 3:50 pm

Buonasera,

fra 2 mesi mi sposerò con una cittadina Bielorussa NON residente in Italia, lei arriverà con visto turistico 2 settimane prima del matrimonio (30 giugno) e ha il visto che scade il 24 agosto.
Dopo il matrimonio ci recheremo nella questura della mia provincia di residenza per richiedere la carta di soggiorno (per le informazioni riguardanti questo argomento mi avete già risposto alcuni topic fa).

Il dubbio che ci è venuto in mente è il seguente: mia moglie avrà nel suo passaporto un visto "non chiuso" in quanto il 24 agosto (termine del suo visto) non tornerà in Bielorussia ma si fermerà in Italia grazie alla carta di soggiorno che andremo a fare in questura. Noi a ottobre vorremmo tornare in Bielorussia; ora volvamo sapere se ci saranno problemi di qualche natura per questo visto non chiuso, se io essendo sposato con una cittadina bielorussa devo o no fare il visto e se mia moglie avendo la carta di soggiorno potra tranquillamente andare avanti e indietro tra Italia e Bielorussia senza dover più fare visti e senza avere problemi con le autorità competenti...

Vi ringrazio per le Vs gentili risposte e per il tempo dedicatomi.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

carta di soggiorno e rientro in patria Empty
MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno e rientro in patria   carta di soggiorno e rientro in patria EmptyMar Mag 01, 2012 8:15 pm

gges ha scritto:
Buonasera,

fra 2 mesi mi sposerò con una cittadina Bielorussa NON residente in Italia, lei arriverà con visto turistico 2 settimane prima del matrimonio (30 giugno) e ha il visto che scade il 24 agosto.
Dopo il matrimonio ci recheremo nella questura della mia provincia di residenza per richiedere la carta di soggiorno (per le informazioni riguardanti questo argomento mi avete già risposto alcuni topic fa).

Il dubbio che ci è venuto in mente è il seguente: mia moglie avrà nel suo passaporto un visto "non chiuso" in quanto il 24 agosto (termine del suo visto) non tornerà in Bielorussia ma si fermerà in Italia grazie alla carta di soggiorno che andremo a fare in questura. Noi a ottobre vorremmo tornare in Bielorussia; ora volvamo sapere se ci saranno problemi di qualche natura per questo visto non chiuso, se io essendo sposato con una cittadina bielorussa devo o no fare il visto e se mia moglie avendo la carta di soggiorno potra tranquillamente andare avanti e indietro tra Italia e Bielorussia senza dover più fare visti e senza avere problemi con le autorità competenti...

Vi ringrazio per le Vs gentili risposte e per il tempo dedicatomi.

Saluti

La CDS bypassa il visto turistico che diverrá obsoleto e potrá viaggiare avanti-indietro con soggiorni fuori zona Schengen non superiori ai 6 mesi.Per le formalitá bielorusse deve sentire il loro consolato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
carta di soggiorno e rientro in patria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di soggiorno...
» rientro in patria con visto scaduto
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» Carta di soggiorno
» Carta di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: