Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio all'estero?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
essere




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.11.11

Divorzio all'estero? Empty
MessaggioTitolo: Divorzio all'estero?   Divorzio all'estero? EmptySab Nov 19, 2011 9:54 am

Salve, mio marito ed io ci siamo sposati in Albania qualche anno fa. Lui è cittadino italiano ed io cittadina albanese. Il matrimonio è stato registrato in Italia subito dopo. Non sono molto informata sulle leggi albanesi, in quanto da quasi 20 anni vivo in Italia(mai fatto domanda di cittadinanza italiana), ma mi hanno detto che in Albania è possibile divorziare in soli due mesi. Vorrei sapere se è possibile divorziare lì, tenendo conto che il matrimonio è stato trascritto qui e che abbiamo un figlio.
Ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio all'estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio all'estero?   Divorzio all'estero? EmptySab Nov 19, 2011 10:07 pm

essere ha scritto:
Salve, mio marito ed io ci siamo sposati in Albania qualche anno fa. Lui è cittadino italiano ed io cittadina albanese. Il matrimonio è stato registrato in Italia subito dopo. Non sono molto informata sulle leggi albanesi, in quanto da quasi 20 anni vivo in Italia(mai fatto domanda di cittadinanza italiana), ma mi hanno detto che in Albania è possibile divorziare in soli due mesi. Vorrei sapere se è possibile divorziare lì, tenendo conto che il matrimonio è stato trascritto qui e che abbiamo un figlio.
Ringrazio anticipatamente.

Deve sentire un avvocato in Albania.Se il divorzio rispetta la legge 218/95 italiana puó essere trascritto in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ADRIANA GIROD




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.04.12

Divorzio all'estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio all'estero?   Divorzio all'estero? EmptyVen Apr 20, 2012 3:34 pm

Salve,
mi sono sposata in Inghilterra con un cittadino brittanico e io sono americana, poi siamo andati a vivere in italia dove abbiamo avuto un figlio e ci siamo separati con una giudiziale. il matrimonio e' stato trascritto anche in italia.
adesso il mio ex marito abita in francia da parecchi anni e piu di una volta mi ha chiesto se volevo divorziare, io non ho mai accetatto per le spese da pagare, adesso degli amici mi hanno detto che lui si sarebbe risposato in francia.
Vorrei sapere se e' possibile divorziare lo stesso anche se il coniuge non firma e come posso sapere se e' possibile che lui si sia risposato??
Ringrazio molto della risposta.
adriana
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Divorzio all'estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio all'estero?   Divorzio all'estero? EmptySab Apr 21, 2012 2:31 am

ADRIANA GIROD ha scritto:
Salve,
mi sono sposata in Inghilterra con un cittadino brittanico e io sono americana, poi siamo andati a vivere in italia dove abbiamo avuto un figlio e ci siamo separati con una giudiziale. il matrimonio e' stato trascritto anche in italia.
adesso il mio ex marito abita in francia da parecchi anni e piu di una volta mi ha chiesto se volevo divorziare, io non ho mai accetatto per le spese da pagare, adesso degli amici mi hanno detto che lui si sarebbe risposato in francia.
Vorrei sapere se e' possibile divorziare lo stesso anche se il coniuge non firma e come posso sapere se e' possibile che lui si sia risposato??
Ringrazio molto della risposta.
adriana

E' possibile con il coniuge chiamato in giudizio e contumace. Per eventuali altri matrimoni occorre chiedere i certificati di stato civile locali.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio all'estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio all'estero?   Divorzio all'estero? EmptyDom Mag 06, 2012 9:47 am

ADRIANA GIROD ha scritto:
Salve,
mi sono sposata in Inghilterra con un cittadino brittanico e io sono americana, poi siamo andati a vivere in italia dove abbiamo avuto un figlio e ci siamo separati con una giudiziale. il matrimonio e' stato trascritto anche in italia.
adesso il mio ex marito abita in francia da parecchi anni e piu di una volta mi ha chiesto se volevo divorziare, io non ho mai accetatto per le spese da pagare, adesso degli amici mi hanno detto che lui si sarebbe risposato in francia.
Vorrei sapere se e' possibile divorziare lo stesso anche se il coniuge non firma e come posso sapere se e' possibile che lui si sia risposato??
Ringrazio molto della risposta.
adriana
L'ideale sarebbe procurarsi il certificato del secondo matrimonio e chiedere quindi l'annullamento del matrimonio ai sensi della Legge 1° dicembre 1970, n. 898, art . 3: lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio, può essere domandato da uno dei coniugi, quando, comma 2) lettera a), l'altro coniuge, cittadino straniero, ha ottenuto all'estero l'annullamento o lo scioglimento del matrimonio o ha contratto all'estero nuovo matrimonio;
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Divorzio all'estero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio all'estero?   Divorzio all'estero? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio all'estero?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» ingresso in italia con minore adottato allestero
» divorzio U.S.A.
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra
» divorzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: