Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in italia tra italiano e dominicana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
daniele solinas




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.11.11

matrimonio in italia tra italiano e dominicana Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in italia tra italiano e dominicana   matrimonio in italia tra italiano e dominicana EmptySab Dic 03, 2011 5:51 am

Salve , gradirei delle risposte in base al matrimonio civile tra cittadino italiano e ragazza dominicana .
premetto che lei abita in R.d. vorremmo sposarci in italia , per cui informandomi presso la questura, la mia fidanzata entrerebbe in territorio italiano solo con vito turistico valido.
ora mi chiedo: se invio le pubblicazioni di matrimonio insieme alle carte per ingresso turistico, potrei rafforzare la posizione della mia fidanzata visto che in r.d. trovano sempre mille cavilli per evitare le uscite dei dominicani in altri paesi, un consiglio. grazie e saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio in italia tra italiano e dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in italia tra italiano e dominicana   matrimonio in italia tra italiano e dominicana EmptyMer Dic 07, 2011 6:00 am

daniele solinas ha scritto:
Salve , gradirei delle risposte in base al matrimonio civile tra cittadino italiano e ragazza dominicana .
premetto che lei abita in R.d. vorremmo sposarci in italia , per cui informandomi presso la questura, la mia fidanzata entrerebbe in territorio italiano solo con vito turistico valido.
ora mi chiedo: se invio le pubblicazioni di matrimonio insieme alle carte per ingresso turistico, potrei rafforzare la posizione della mia fidanzata visto che in r.d. trovano sempre mille cavilli per evitare le uscite dei dominicani in altri paesi, un consiglio. grazie e saluti

Assolutamente si, ma le risulterà molto difficile effettuare le pubblicazioni di matrimonio con la partner all'estero.

Per le pubblicazioni occorre il nulla osta al matrimonio che rilascia il consolato dominicano. Occorre quindi passare prima da loro pe la dpcumentazione e per verificare se lo rilasciano per delega.

Un saluto,r

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in italia tra italiano e dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra italiano e indonesiana in italia
» matrimonio fra italiano e dominicana spiegazioni?
» Cittadino italiano sposato in Italia con Cittadina Dominicana separaz.
» Matrimonio tra Italiano e Americana/UK: in USA o in Italia?
» matrimonio tra americana e italiano in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: