Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sunset eyes




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.17

informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano Empty
MessaggioTitolo: informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano   informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano EmptyVen Mar 17, 2017 7:34 am

Salve,da tempo leggo molti post dei vari utenti e le vostre accurate risposte, mi sono da poco iscritta quindi vogliate perdonarmi qualora scrivessi qualcosa nel topic non corretto magari.
Volevo porvi una domanda:  il mio fidanzato è egiziano,  io ho chiamato l'ambasciata egiziana in italia per chiedere delle delucidazioni nel caso in cui dovessimo sposarci in italia. Innanzitutto il certificato di stato libero dello sposo  vale 6 mesi e no 3 giusto? perchè su questo punto vi erano delle informazione un pò discordanti però poi mi hanno confermato 6 mesi. Una volta andati in ambasciata con questo documento possiamo ottenere il nulla osta per sposarci al mio comune di residenza e dalle pubblicazioni che faremo potremmo aspettare altri sei mesi prima di sposarci?
In ultimo volevo sapere se nel momento in cui andassimo in ambasciata egiziana per avere il nulla osta possiamo già sposarci li oppure il matrimonio per essere valido deve essere celebrato nel mio paese di residenza.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano   informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano EmptyVen Mar 17, 2017 12:32 pm

sunset eyes ha scritto:
Salve,da tempo leggo molti post dei vari utenti e le vostre accurate risposte, mi sono da poco iscritta quindi vogliate perdonarmi qualora scrivessi qualcosa nel topic non corretto magari.
Volevo porvi una domanda:  il mio fidanzato è egiziano,  io ho chiamato l'ambasciata egiziana in italia per chiedere delle delucidazioni nel caso in cui dovessimo sposarci in italia. Innanzitutto il certificato di stato libero dello sposo  vale 6 mesi e no 3 giusto? perchè su questo punto vi erano delle informazione un pò discordanti però poi mi hanno confermato 6 mesi. Una volta andati in ambasciata con questo documento possiamo ottenere il nulla osta per sposarci al mio comune di residenza e dalle pubblicazioni che faremo potremmo aspettare altri sei mesi prima di sposarci?
In ultimo volevo sapere se nel momento in cui andassimo in ambasciata egiziana per avere il nulla osta possiamo già sposarci li oppure il matrimonio per essere valido deve essere celebrato nel mio paese di residenza.
Grazie

Al comune italiano interessa il nulla osta del consolato che vale 6 mesi.Potete sposarvi in qualunque comune d'Italia.Le pubblicazioni valgono 180 giorni.Ovvero avete 6 mesi per sposarvi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana
» matrimonio con cittadino argentino non residente
» Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» Matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE Londra e cittadino UE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: