Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 decreto di espulsione e area Schengen

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
susu87




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.01.12

decreto di espulsione e area Schengen Empty
MessaggioTitolo: decreto di espulsione e area Schengen   decreto di espulsione e area Schengen EmptyMer Gen 04, 2012 11:49 am

Salve a tutti,
ho già scritto nella sezione "matrimoni", ma ho ritenuto opportuno continuare qui la discussione per le domande che ho da porre.
Il mio fidanzato extracomunitario, irregolare, ha ricevuto un decreto di espulsione e sta attuando le pratiche per il ricorso. Poichè ha molti parenti in Francia e ha già dei contatti per ottenere un contratto di lavoro, vorrebbe recarsi lì, invece di tornare al suo paese di origine. Le domande sono queste ...

1) il decreto di espulsione include automaticamente la segnalazione nel SIS?
2) questa segnalazione nel SIS gli impedirebbe, una volta sul territorio francese, di fare richiesta per un permesso di soggiorno ai fini lavorativi?
3) dopo quanto tempo decade la segnalazione nel SIS?

Grazie mille ..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

decreto di espulsione e area Schengen Empty
MessaggioTitolo: Re: decreto di espulsione e area Schengen   decreto di espulsione e area Schengen EmptyMer Gen 04, 2012 4:00 pm

susu87 ha scritto:
Salve a tutti,
ho già scritto nella sezione "matrimoni", ma ho ritenuto opportuno continuare qui la discussione per le domande che ho da porre.
Il mio fidanzato extracomunitario, irregolare, ha ricevuto un decreto di espulsione e sta attuando le pratiche per il ricorso. Poichè ha molti parenti in Francia e ha già dei contatti per ottenere un contratto di lavoro, vorrebbe recarsi lì, invece di tornare al suo paese di origine. Le domande sono queste ...

1) il decreto di espulsione include automaticamente la segnalazione nel SIS?
2) questa segnalazione nel SIS gli impedirebbe, una volta sul territorio francese, di fare richiesta per un permesso di soggiorno ai fini lavorativi?
3) dopo quanto tempo decade la segnalazione nel SIS? 10 ANNI

Grazie mille ..

Risposte tra le righe,
Saluti
Torna in alto Andare in basso
susu87




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.01.12

decreto di espulsione e area Schengen Empty
MessaggioTitolo: Re: decreto di espulsione e area Schengen   decreto di espulsione e area Schengen EmptyMer Gen 04, 2012 5:09 pm

Pur avendo tutti i requisiti per avere un permesso di soggiorno, più parenti di primo grado residenti in Francia (nonna, zio, cugino ..), più ricorso al decreto in Italia? Pensa che con l'aiuto di avvocati sia in Francia che in Italia non si possa fare nulla?
Grazie per la sua disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

decreto di espulsione e area Schengen Empty
MessaggioTitolo: Re: decreto di espulsione e area Schengen   decreto di espulsione e area Schengen EmptyMer Gen 04, 2012 8:52 pm

susu87 ha scritto:
Pur avendo tutti i requisiti per avere un permesso di soggiorno, più parenti di primo grado residenti in Francia (nonna, zio, cugino ..), più ricorso al decreto in Italia? Pensa che con l'aiuto di avvocati sia in Francia che in Italia non si possa fare nulla?
Grazie per la sua disponibilità.

Le leggi migratorie francesi sono ancora piú dure di quelle italiane...spesso i ricorsi contro le espulsioni finiscono nel nulla,attenzione anche agli avvocati che contrattate:molti solo spillano soldi senza cavare un ragno dal buco perché d'immigrazione non sanno nulla...Potete provare ma non mi sento d'essere ottimista.Resta como giá menzionato,la strada del matrimonio in patria.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





decreto di espulsione e area Schengen Empty
MessaggioTitolo: Re: decreto di espulsione e area Schengen   decreto di espulsione e area Schengen Empty

Torna in alto Andare in basso
 
decreto di espulsione e area Schengen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto area schengen
» matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione
» innammissibile nell area schengen
» uscita dalla area di schengen e rientro
» Punizioni per overstay nell'area di Schengen

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LE ESPULSIONI PER CLANDESTINI-
Vai verso: