Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio con una cittadina tedesca

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
caspersky




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.12

matrimonio con una cittadina tedesca Empty
MessaggioTitolo: matrimonio con una cittadina tedesca   matrimonio con una cittadina tedesca EmptyVen Gen 13, 2012 7:41 am

Salve a tutti,


Sono un cittadino extra comunitario ,in possessdo di permesso di soggiorno italiano, lavoro a milano come ingegnere informatico.
sono fidanzato da tre anni con una ragazza tedesca che vive in germania ,finalmente arrivato il momento di sposarci .
lei vuole che ci sposiamo in germania e non in italia ,io sto valutando seriamente di trasferirmi in germania una volta che ci siamo
sposati.

ecco qualche domanda che vi porgo gentilmente :

1.il permesso di soggiorno italiano mi permette di rimanere in germania fino a tre mesi, posso durante questi tre mesi sposarmi e
richiedere il permesso di soggiorno tedesco? che procedura devo seguire per ottenere il permesso prima che questi tre mesi finiscano?


2. se ci sposiamo in germania è garantito l'ottenimento del permesso di soggiorno tedesco dopo il matrimonio
o lo devo richiedre dal mio paese di origine ( e quindi in conseguenza non posso rimanere in germania dopo i tre mesi ? )

3. è meglio sposarci in italia o in germania sempre sotto le mie condizioni che ho già menzionato?



In attesa della vostra gentile risposta porgo i miei distinti saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio con una cittadina tedesca Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con una cittadina tedesca   matrimonio con una cittadina tedesca EmptyVen Gen 13, 2012 7:59 am

caspersky ha scritto:
Salve a tutti,


Sono un cittadino extra comunitario ,in possessdo di permesso di soggiorno italiano, lavoro a milano come ingegnere informatico.
sono fidanzato da tre anni con una ragazza tedesca che vive in germania ,finalmente arrivato il momento di sposarci .
lei vuole che ci sposiamo in germania e non in italia ,io sto valutando seriamente di trasferirmi in germania una volta che ci siamo
sposati.

ecco qualche domanda che vi porgo gentilmente :

1.il permesso di soggiorno italiano mi permette di rimanere in germania fino a tre mesi, posso durante questi tre mesi sposarmi e
richiedere il permesso di soggiorno tedesco? che procedura devo seguire per ottenere il permesso prima che questi tre mesi finiscano?


2. se ci sposiamo in germania è garantito l'ottenimento del permesso di soggiorno tedesco dopo il matrimonio
o lo devo richiedre dal mio paese di origine ( e quindi in conseguenza non posso rimanere in germania dopo i tre mesi ? )

3. è meglio sposarci in italia o in germania sempre sotto le mie condizioni che ho già menzionato?



In attesa della vostra gentile risposta porgo i miei distinti saluti.

In Italia potreste sposarvi senza problemi,per la Germania non possiamo saperlo:la sua ragazza deve informarsi in loco.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio con una cittadina tedesca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regime patrimoniale matrimonio tra italiano e tedesca
» matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario
» Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!!
» Divorzio e matrimonio all'estero con cittadina extracomunitaria
» matrimonio con cittadina brasiliana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: