Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Raffy84




Numero di messaggi : 2
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.07.10

Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!! Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!!   Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!! EmptyLun Lug 12, 2010 5:41 am

Ciao ragazzi, ho letto vari post s qusto forum, e vista la mia ignoranza in materia legislativa vorrei appellarmi a voi per risolvere la mia situazione.

Sono fidanzato da due anni con una ragazza kazaka che ha un permesso di soggiorno biennale per studio in Germania che gli scade ad agosto. Lei ora ha diritto ad una proroga fino a febbraio per cercare un lavoro, ma nel frattempo abbiamo deciso di sposarci. A settembre lei ritorna in Kazakhstan per fare tutta la documentazione per otternere il nulla osta per sposarci. Viene in italia a novembre, dopo averla registrata nei successivi 8 giorni lavorativi, immediatamente andremo in ambasciata per il rilascio del nulla osta e conseguentemente al comune per le pubblicazioni. Se tutto andà bene ci sposeremo a dicembre. Ora le mie perplessità riguardano la richiesta della carta di soggiorno e quale documentazione è richiesta. Ho dei dubbi a riguardo perchè su qualche altro forum ho letto anche che si deve allegare una dichiarazione dei redditi , che per quanto riguarda l'anno 2009 io non posseggo in quanto non ho lavorato. L'art.10 del dls 2007, non prevede di allegare questa dichiarazione, quindi spero che qualcuno mi aiuta a capire se c'è n'è bisogno.

Altra domanda, se a lei scade il permesso a febbraio e noi facciamo la richiesta a dicembre/gennaio, ci viene rilasciato un qualcosa per farla restare qui, o deve aspettare la carta di soggiorno???

Vi ringrazio anticipatamente....e spero qualcuno mi aiuti .
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!!   Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!! EmptyLun Lug 12, 2010 5:48 am

Raffy84 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho letto vari post s qusto forum, e vista la mia ignoranza in materia legislativa vorrei appellarmi a voi per risolvere la mia situazione.

Sono fidanzato da due anni con una ragazza kazaka che ha un permesso di soggiorno biennale per studio in Germania che gli scade ad agosto. Lei ora ha diritto ad una proroga fino a febbraio per cercare un lavoro, ma nel frattempo abbiamo deciso di sposarci. A settembre lei ritorna in Kazakhstan per fare tutta la documentazione per otternere il nulla osta per sposarci. Viene in italia a novembre, dopo averla registrata nei successivi 8 giorni lavorativi, immediatamente andremo in ambasciata per il rilascio del nulla osta e conseguentemente al comune per le pubblicazioni. Se tutto andà bene ci sposeremo a dicembre. Ora le mie perplessità riguardano la richiesta della carta di soggiorno e quale documentazione è richiesta. Ho dei dubbi a riguardo perchè su qualche altro forum ho letto anche che si deve allegare una dichiarazione dei redditi , che per quanto riguarda l'anno 2009 io non posseggo in quanto non ho lavorato. L'art.10 del dls 2007, non prevede di allegare questa dichiarazione, quindi spero che qualcuno mi aiuta a capire se c'è n'è bisogno.

Altra domanda, se a lei scade il permesso a febbraio e noi facciamo la richiesta a dicembre/gennaio, ci viene rilasciato un qualcosa per farla restare qui, o deve aspettare la carta di soggiorno???

Vi ringrazio anticipatamente....e spero qualcuno mi aiuti .

CUD e dichiarazioni dei redditi sono richieste illegittime, ma non sono le sole che spesso fanno.

Il coniuge di citadino italiano è "sacro", quindi anche se non riceve materialmente la CdS, non sarà mai irregolare. Nel caso si mostri la ricevuta della richiesta.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Raffy84




Numero di messaggi : 2
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.07.10

Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!!   Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!! EmptyLun Lug 12, 2010 5:11 pm

quindi se me lo chiedono devo dirgli che devono leggere la legge!!! oppure mi cautelo con un avvocato!! giusto???.

grazie amedeo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!!   Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con cittadina Kazaka----help me!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio fra italiano e cittadina kazaka in Kazakhstan
» Matrimonio in Kazakhstan con kazaka...
» Matrimonio con cittadina Russa
» matrimonio con cittadina brasiliana
» matrimonio con cittadina nepalese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: