Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Richiesta informazioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cloud777




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.01.12

Richiesta informazioni Empty
MessaggioTitolo: Richiesta informazioni   Richiesta informazioni EmptyMar Gen 17, 2012 10:55 am

Salve,
sono un cittadino italiano, vivo in Italia e sono legalmente separato. La mia attuale ragazza vive nella rep. Dominicana ed aspetta un figlio da me (è al 1° mese). Non ha alcun reddito o possedimenti.
Vorrei sapere qual'è l'iter da seguire per farla venire in Italia e quindi far nascere il figlio qui.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Richiesta informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta informazioni   Richiesta informazioni EmptySab Feb 25, 2012 6:23 pm

cloud777 ha scritto:
Salve,
sono un cittadino italiano, vivo in Italia e sono legalmente separato. La mia attuale ragazza vive nella rep. Dominicana ed aspetta un figlio da me (è al 1° mese). Non ha alcun reddito o possedimenti.
Vorrei sapere qual'è l'iter da seguire per farla venire in Italia e quindi far nascere il figlio qui.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi
Un saluto
Si possono fare dei passi preventivi almeno perché una volta nato il figlio, sia veloce poter richiedere il ricongiungimento familiare paer la madre ed il figlio, ma fino alla nascita del figlio ed anche con l'ormai giá spiegato in varie occasioni, riconoscimento del figlio al concepimento, non si acquisisce il diritto al visto. Eventualmente si potrebbe tentare di spiegare la situazione al funzionario dell'Uff Visti (dopo aver giá riconosciuto il figlio al concepimento), sperando nella comprensione umana.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Richiesta informazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta informazioni.
» richiesta informazioni
» Richiesta Informazioni Cittadinanza
» richiesta informazioni invito per familiare
» Richiesta di chiarificazioni in seguito a informazioni contraddittorie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: