Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 richiesta informazioni invito per familiare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
agnese_s




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.03.15

richiesta informazioni invito per familiare Empty
MessaggioTitolo: richiesta informazioni invito per familiare   richiesta informazioni invito per familiare EmptyMer Mar 25, 2015 6:14 am

Buongiorno,

vorrei sottoporle la mia situazione sperando di ricevere informazioni più sicure e dettagliate della giungla di dati che si trova sul web; il mio convivente è originario della repubblica dominicana e cittadino italiano e stiamo cercando la maniera più snella e semplice per riuscire a far venire in italia per qualche tempo suo papà, dominicano residente a santo domingo.
partendo dal presupposto che il mio fidanzato ha un contratto di lavoro a tempo determinato che viene rinnovato mese per mese e il contratto di affitto della casa in cui viviamo è a mio nome, quali sarebbero i requisiti e le procedure da rispettare per riuscire a far venire in Italia suo padre?

grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.

un saluto

Agnese
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

richiesta informazioni invito per familiare Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni invito per familiare   richiesta informazioni invito per familiare EmptyMer Mar 25, 2015 9:13 am

agnese_s ha scritto:
Buongiorno,

vorrei sottoporle la mia situazione sperando di ricevere informazioni più sicure e dettagliate della giungla di dati che si trova sul web; il mio convivente è originario della repubblica dominicana e cittadino italiano e  stiamo cercando la maniera più snella e semplice per riuscire a far venire in italia per qualche tempo suo papà, dominicano residente a santo domingo.
partendo dal presupposto che il mio fidanzato ha un contratto di lavoro a tempo determinato che viene rinnovato mese per mese e il contratto di affitto della casa in cui viviamo è a mio nome, quali sarebbero i requisiti e le procedure da rispettare per riuscire a far venire in Italia suo padre?

grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.

un saluto

Agnese

Si può tentare con un ric.fam.Deve rivolgersi al SUI (sportello unico immigrazione) della sua provincia di residenza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
richiesta informazioni invito per familiare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta informazioni
» richiesta informazioni
» Richiesta informazioni.
» Richiesta Informazioni Cittadinanza
» Richiesta di chiarificazioni in seguito a informazioni contraddittorie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: SERVIZI E BUROCRAZIA CONSOLARE SECONDO IL M.A.E. - COMMENTATI RISPETTO ALLA NORMATIVA VIGENTE :: COMPETENZA IN TEMA D'INGRESSO DEGLI STRANIERI-
Vai verso: