Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 richiesta informazioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
hollys1993




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.09.13

richiesta informazioni Empty
MessaggioTitolo: richiesta informazioni   richiesta informazioni EmptyLun Set 16, 2013 6:25 pm

Salve sono una ragazza ghanese che vive oramai in italia da 15 anni. Qualche mese dopo il compimento dei miei 18 anni i miei genitori hanno deciso di richiedermi la cittadinanza italiana.. dopo quasi 2 anni (in aprile) non ho ancora ricevuto il k.10 mentre i miei genitori si. Qui arriva il mio problema perchè i miei genitori dopo aver ricevuto il loro k.10 e la visita dei carabinieri erano convinti che sarebbe arrivato il mio e che quindi entro questi 2 anni avrei ottenuto la cittadinanza cosi mi hanno iscritto al college in inghilterra. Il problema che mi sorge è che in agosto 2014 io dovrei partire per l'inghilterra ma non so ancora niente riguardo alla cittadinanza ed essendomi iscritta all'uni come cittadina europea non vorrei avere problemi. Non è che ce qualche procedura che posso seguire per separe se è possibile ricevere la cittadinanza entro la mia partenza? Oltre al fatto che mio cugino a fatto la stessa mia procedura e dopo 1 anno era già stato chiamato per fare il giuramento.. può essere che questo ritardo sia dovuto al fatto che sono una studente e che quest'anno ho la maturità? Può sembrare tutto confuso ma sono disperata perchè rischio di perdere il mio posto all'università e gli aiuti finanziari ottenuti se non riesco ad ottenere la cittadinanza in tempo. Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

richiesta informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta informazioni   richiesta informazioni EmptyMar Set 17, 2013 11:39 pm

hollys1993 ha scritto:
Salve sono una ragazza ghanese che vive oramai in italia da 15 anni. Qualche mese dopo il compimento dei miei 18 anni i miei genitori hanno deciso di richiedermi la cittadinanza italiana.. dopo quasi 2 anni (in aprile) non ho ancora ricevuto il k.10 mentre i miei genitori si. Qui arriva il mio problema perchè i miei genitori dopo aver ricevuto il loro k.10 e la visita dei carabinieri erano convinti che sarebbe arrivato il mio e che quindi entro questi 2 anni avrei ottenuto la cittadinanza cosi mi hanno iscritto al college in inghilterra. Il problema che mi sorge è che in agosto 2014 io dovrei partire per l'inghilterra ma non so ancora niente riguardo alla cittadinanza ed essendomi iscritta all'uni come cittadina europea non vorrei avere problemi. Non è che ce qualche procedura che posso seguire per separe se è possibile ricevere la cittadinanza entro la mia partenza? Oltre al fatto che mio cugino a fatto la stessa mia procedura e dopo 1 anno era già stato chiamato per fare il giuramento.. può essere che questo ritardo sia dovuto al fatto che sono una studente e che quest'anno ho la maturità? Può sembrare tutto confuso ma sono disperata perchè rischio di perdere il mio posto all'università e gli aiuti finanziari ottenuti se non riesco ad ottenere la cittadinanza in tempo. Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio. Grazie in anticipo
Per diffidare bisogna aspettare due anni.Puoi chiedere comunque che ti diano il K10 subito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
richiesta informazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta informazioni
» informazioni
» Richiesta Informazioni Cittadinanza
» richiesta informazioni invito per familiare
» Richiesta di chiarificazioni in seguito a informazioni contraddittorie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: