Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Richiesta informazioni.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
vincenzo63




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.01.10

Richiesta informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Richiesta informazioni.   Richiesta informazioni. EmptyGio Gen 28, 2010 1:41 pm

Salve, sono sposato con rito civile tenuto nelle Filippine 23 anni fa con una Filippina, ora cittadina italiana ed il nostro matrimonio è finito 3 anni fa con il tradimento da parte di mia moglie. Abbiamo provato ad andare avanti per il bene della famiglia (abbiamo tre figli maggiorenni) a Dicembre durante una vacanza solitaria ospite dei miei parenti nelle Filippine, mi sono innamorato di una ragazza Filippina e al ritorno parlandone con mia moglie abbiamo deciso di separarci.
Purtroppo per motivi di salute di mia moglie abbiamo rinviato l’incontro con l’avvocato per la separazione consensuale.
Essendomi sposato nelle Filippine con rito civile non potrò sposarmi di nuovo con la mia nuova compagna in quanto nelle Filippine non esiste il divorzio.

Le mie domande sono queste:
1)
Posso far venire in Italia la mia nuova compagna in attesa dell'annullamento del mio matrimonio?
2) Esiste altro modo per convivere oltre il Visto Turistico di 3 mesi perché scaduti i termini la devo rimandare a casa?
3) Esiste un cavillo (anche gravidanza) per permetterci di iniziare a convivere?
4) Farla venire su invito per lavoro è molto difficile visto che si deve aspettare il decreto flussi. In ogni caso posso assumerla io come "collaboratrice domestica" naturalmente tutto fatto in perfetta legalità?
5) Mi daranno la possibilità di rifarmi una nuova famiglia in tempi non biblici?

Per favore soffriamo entrambi per la distanza e cerchiamo aiuto perché la burocrazia ci costringerà a stare lontano per molto tempo visto che per l’annullamento del matrimonio ci vorranno 3/4 anni.
Grazie e Cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Richiesta informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta informazioni.   Richiesta informazioni. EmptyGio Gen 28, 2010 1:48 pm

vincenzo63 ha scritto:
Salve, sono sposato con rito civile tenuto nelle Filippine 23 anni fa con una Filippina, ora cittadina italiana ed il nostro matrimonio è finito 3 anni fa con il tradimento da parte di mia moglie. Abbiamo provato ad andare avanti per il bene della famiglia (abbiamo tre figli maggiorenni) a Dicembre durante una vacanza solitaria ospite dei miei parenti nelle Filippine, mi sono innamorato di una ragazza Filippina e al ritorno parlandone con mia moglie abbiamo deciso di separarci.
Purtroppo per motivi di salute di mia moglie abbiamo rinviato l’incontro con l’avvocato per la separazione consensuale.
Essendomi sposato nelle Filippine con rito civile non potrò sposarmi di nuovo con la mia nuova compagna in quanto nelle Filippine non esiste il divorzio.

Le mie domande sono queste:
1)
Posso far venire in Italia la mia nuova compagna in attesa dell'annullamento del mio matrimonio?
2) Esiste altro modo per convivere oltre il Visto Turistico di 3 mesi perché scaduti i termini la devo rimandare a casa?
3) Esiste un cavillo (anche gravidanza) per permetterci di iniziare a convivere?
4) Farla venire su invito per lavoro è molto difficile visto che si deve aspettare il decreto flussi. In ogni caso posso assumerla io come "collaboratrice domestica" naturalmente tutto fatto in perfetta legalità?
5) Mi daranno la possibilità di rifarmi una nuova famiglia in tempi non biblici?

Per favore soffriamo entrambi per la distanza e cerchiamo aiuto perché la burocrazia ci costringerà a stare lontano per molto tempo visto che per l’annullamento del matrimonio ci vorranno 3/4 anni.
Grazie e Cordiali saluti.

Risposte veloci:

1) Cosa difficilissima.
2) NO.
3) Ci vuole proprio la nascita di un figlio.
4) Si, quando esce e se esce il prossimo decreto flussi.
5) Non credo (haimè)!!!

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
vincenzo63




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.01.10

Richiesta informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta informazioni.   Richiesta informazioni. EmptyGio Gen 28, 2010 1:58 pm

Grazie per la velocissima risposta!
Non abbiamo praticamente speranza! Quindi possiamo provarci solo con il visto turistico?

P.S.: Sono disperato Richiesta informazioni. Icon_pale
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Richiesta informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta informazioni.   Richiesta informazioni. EmptyGio Gen 28, 2010 9:59 pm

Per un sorriso!!! Mi scusi ma un famoso detto dice tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino.... ed un altro dice Herrare é umano, persistere nell'errore é diabolico.... Sa che non esiste il divorzio in Filippina eppure si é sposato una prima volta, seppure con tutta buona fede, ma adesso che sa che il matrimonio non si puó sciogliere, si vuole sposare, sempre lo possa fare, con un'altra filippina? Certo che lei ha un bel coraggio anche se all'amore non si guarda in faccia.

La sua soluzione esite, ma é lunga, costosa e piuttosto articolata. Per semplificare lei puó chidere la separazione legale e poi il divorzio in Italia, oppure divorziare se la signora é d'accordo, all'estero dove é possibile e far riconoscere la sentenza estera di divorzio in Italia. Da quel momento lei in Italia e per la legge italiana é libero di risposarsi.

Il problema di risposarsi con un'altra cittadina filipppina é anchésso risolvibile dopo che lei é divorziato, sposandosi in un qualsiasi paese che non sia Le Filippine e ritornare con sua moglie in Italia.
Veda lei se ritiene ne valga la pena, nonostante il sopradesritto iter sia perfettamente fattibile.

PS si ricordi che nel caso proceda, lei in Filippina non puó forse piú metterci piede (per esempio se esiste un penale per la bigamia e lei lo sarebbe per quello stato).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Richiesta informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta informazioni.   Richiesta informazioni. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta informazioni.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta informazioni
» richiesta informazioni
» Richiesta Informazioni Cittadinanza
» informazioni
» Richiesta di chiarificazioni in seguito a informazioni contraddittorie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: